Zenga, l’Uomo Ragno è tornato

250

Zenga

Dopo un’estate passata sulle montagne russe, adesso Zenga sta convincendo e divertendo tifosi, Presidente e detrattori.

Era iniziata male a fine Luglio con lo 0-4 interno contro il modesto Vojvodina in Europa League, tutto causato a detta del mister da un virus, si erano rivisti piccoli segnali di ripresa nella partita di ritorno. Ma ormai la frittata era fatta ed eliminazione tutto sommato meritata . Il patibolo era già pronto, ma il vulcanico presidente Ferrero stavolta ha fatto la scelta giusta riconfermando il tecnico sulla panchina.

Zenga senza clamori si è rimesso a lavoro insieme alla squadra a testa bassa, e la squadra da fine Agosto ha iniziato a volare. E subito boom, vittoria 5-2 contro il Carpi, ripetendosi poi in uno spattacolare 3-3 a Napoli con Eder sugli scudi. E adesso il 2-0 interno contro il Bologna, con Eder e Soriano protagonisti. Tutto sommato il merito di averli trattenuti nella campagna trasferimenti e’ del tecnico, visto che i due migliori giocatori avevano le valigie pronte.

Adesso la squadra lotta, gioca e si diverte; i tifosi sognano ed anche il Presidente è felice. Si perchè la squadra ha ereditato le caratteristiche del mister, sempre arrabbiato, sempre determinato e concentrato ad ottenere il risultato.

Adesso l’Uomo Ragno ha iniziato a volare, quali altre squadre cadranno nella sua rete?

ph: Komunicare