Zaza: “Al West Ham non stavo bene con la testa, ero pessimista e giù di morale”

Simone Zaza è ufficialmente un nuovo giocatore del Valencia

 

Simone Zaza ha firmato il nuovo contratto che lo legherà al Valencia fino al termine della stagione, con la formula del prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento delle 10  presenze o della salvezza della squadra spagnola. Ieri sera era presente in tribuna per assistere al match dei suoi nuovi compagni, che hanno vinto 2-1 contro l’Espanyol, allontanandosi dalla zona calda della classifica.

Oggi la presentazione del nuovo acquisto del Valencia, di seguito le parole di Zaza tratte dal sito Sportmediaset:

Sulla Premier. “Ero entusiasta di andare in Premier, pensavo fosse un calcio che si adattava bene alle mie caratteristiche, ma tutto è andato male fin dall’inizio con il West Ham. La colpa è stata soprattutto mia. Non stavo bene con la testa, ero pessimista e giù di morale. E’ stata un’esperienza che ho vissuto molto male, in un ambiente e una cultura diversa dalla mia. Ora sono qui anche se mi dispiace non essere riuscito a dimostrare in Inghilterra quanto valgo”.

Sul Valencia: “Ho scelto il Valencia perché è il club che mi ha cercato con maggior insistenza. Conosco la situazione, ma io voglio giocare e i dirigenti mi hanno dato tanta fiducia . Conosco la situazione che vive oggi il Valencia, la conoscevo prima di firmare, però ho fiducia nella squadra, in me stesso e nel club. Qui ci sono molti giocatori forti e credo che si possa far bene”

Su Prandelli: “Prandelli mi voleva, quando si è dimesso pensavo che il Valencia si sarebbe tirato indietro e invece non è stato così”.