Wta Parigi: Errani in semifinale

Tennis

Semifinale conquistata per Sara Errani al Wta Premier di Parigi, che ai quarti elimina l’ucraina Elina Svitolina col punteggio di 6-2, 6-3. La castigatrice della compagna di doppio della Errani (Roberta Vinci) non ha avuto scampo contro Sarita, che si è imposta senza faticare troppo ed imponendo fin da subito il suo gioco. Ora sulla strada della tennista azzurra ci sarà la francese Alizé Cornet.

L’altra semifinale del torneo sarà invece un derby russo tra Maria Sharapova, che ha battuto con un doppio 6-2 la belga Kirsten Flipkens e Anastasia Pavlyuchenkova, che ha sconfitto la Kerber in tre set (5-7, 6-3, 7-6(3)).

Intanto in Coppa Davis Fabio Fognini pareggia i conti azzurri contro l’Argentina battendo in tre set Juan Monaco col punteggio di 7-5, 6-2, 6-2. Al primo match tra l’Italia e i sudamericani Andreas Seppi era stato sconfitto in quattro set da Carlos Berloq, che si era imposto col punteggio di 4-6, 6-0, 6-2, 6-1. Oggi alle 17, gli azzurri saranno di nuovo in campo, nel doppio che vedrà di fronte Bolelli e Volandri contro Schwank e Zeballos.