Calciomercato Juventus, è Wojciech Szczesny l’erede di Buffon

Wojciech Szczesny

Calciomercato Juventus, l’erede di Buffon

La carta di identità del Capitano della Juventus Gianluigi Buffon recita nato a Carrara, 28 gennaio 1978 e quindi durante il corso del prossimo Campionato scatterà la campanella del 40 giro.

Nessuno vuole pensionare anticipatamente il totem dello spogliatoio di Max Allegri, soprattutto nell’anno dei Mondiali di Russia 2018 e dell’ennesimo assalto alla Champions League, ma necessariamente occorre iniziare a guardarsi intorno, e Marotta senza colpo ferire lo ha fatto.

Dopo un lungo casting durato almeno tre anni e passato per ipotesi suggestive come Scuffet e Neto e altre meno solide come Bardi, Leali e Brignoli i Bianconeri hanno finalmente, e definitivamente, individuato quello che dopo averlo affiancato per almeno una stagione sarà l’erede designato. Vediamo il dettaglio

L’affare Wojciech Szczesny

Messa in cantiere la cessione di Neto al Valencia, una bella plusvalenza da 7 milioni di euro, la Juventus secondo quanto riferisce ‘Sky’ ha definito l’operazione per l’acquisto di Wojciech Szczesny con l’Arsenal. Nella giornata di giovedì è stato chiuso l’accordo col giocatore e, nei prossimi giorni, verranno rifiniti gli ultimi dettagli dell’intesa con i ‘Gunners’, la richiesta degli inglesi era di 15 milioni di euro ma alla fine di dovrebbe chiudere a 9 più bonus.

Chi è Wojciech Szczesny

L’erede di Buffon è nato a Varsavia il 18 aprile 1990 portiere dell’Arsenal, negli ultimi due anni in prestito alla Roma e della Nazionale polacca.

Dopo aver, inizialmente, giocato per le giovanili e la squadra riserve dell’Arsenal, Szczesny fa la sua prima apparizione sulla panchina della prima squadra nella partita di Premier League contro lo Stoke City, del 24 maggio 2009. All’inizio della stagione 2009-2010 viene promosso in prima squadra Nei successivi 5 anni totalizza 100 presenza in Premier League.

Nell’estate del 2015 il tecnico dei Gunners Arsene Wenger ingolosito dalla possibilità di avere fra i pali un portiere come Peter Cech lo relega al ruolo di riserva, pertanto Wojciech Szczesny chiede di essere ceduto in prestito per poter giocare.

Si fa avanti la Roma con la quale in due stagioni di Serie A disputa 70 incontri. Con la Nazionale del proprio Paese grande concorrenza con Boruc e Fabianski. Ha esordito nel 2009 e finora ha disputato 28 partite. Raccogliere l’eredità di Buffon lo aiuterà anche in questo caso.