Questa sera tocca ad Arsenal e Leicester inaugurare la nuova stagione
Questa sera per gli amanti del calcio inglese è una data da ricordare, ricomincia la Premeir League con un antipasto niente male, all’Emirates Stadium scenderanno in campo Arsenal e Leicester.
Con molta probabilità sarà un campionato più equilibrato di quello della scorsa stagione, con le big sia che promettono spettacolo, Conte dovrà difendere il fresco titolo conquistato con il Chelsea.
Il mercato estivo è stato come sempre scoppiettante, ma ancora si attendono gli ultimi colpi, con un Chelsea che è ancora un cantiere, mancano ancora un ampio di tasselli per Conte, oltre al campionato c’è la Champions da onorare.
Andiamo nell’ordine, il Chelsea ha acquistato Rudiger, Bakayoko, Morata ma ha perso in mezzo al campo Matic, il Tottenham ha perso Walker mantenendo la stessa ossatura della scorsa stagione. Notevoli icambiamenti in casa Guardiola, so arrivati Walter dal Tottenham, Danilo, Mendy e Bernardo Silvia, forse è la favorita per la vittoria finale, in avanti la coppia Aguero, Gabriel Jesus promette valanghe di gol.
Lo United ha acquistato lo stretto necessario, un difensore Lindelof, un centrocampista Matic, ed un attaccante Lukaku che avrà l’arduo compito di sostituire Ibrahimovic.
L’Arsenal si è limitato a due acquisti, Kolasinac per la fascia e Lacazette per l’attacco, il Liverpool ha acquistato Salah dalla Roma, bene l’Everton con il ritorno di Rooney ed il colpo Klaassen.
Appuntamento a questa sera con Arsenal-Leicester, Wenger vuole iniziare con una vittoria, le Foxes stanno vivendo il tormentone Mahrez, Roma si o Roma no?