Wayne Rooney, la Cina ti aspetta

229

Domenica potrebbe essere l’ultima apparizione di Rooney all’Old Trafford

 

Domenica 26 Febbraio potrebbe essere una data da circoletto rosso, anzi LA DATA in cui potrebbe esserci l’ultima apparizione tra le fila dei Red Devils di Wayne Rooney.

UNA VITA A MANCHESTER Rooney rappresenta insieme a Bobby Charlton l’essere Red Devil, nella sua carriera dopo gli inizi all’Everton, in 549 partite ha messo a segno 250 reti, dal 2004 a Manchester è l’idolo della tifoseria dell’Old trafford, memorabile la sua rete nel Derby contro il City che consegnò il titolo allo United era l’11 febbraio del 2011.

IL POSSIBILE FUTURO Domenica prossima potrebbe essere l’ultima apparizione su un campo di calcio inglese, dopo aver battuto il record del suo illustro predecessore Sir Bobby Charlton, forse è giunto l’ultimo atto, considerando lo scarso feeling con Mourinho, potrebbe davvero cambiare aria ed accettare le proposte cinesi, visto che il calciomercato asiatico chiude a fine febbraio.

La proposta più succulenta proviene dal Guangzhou Evergrande, ma ricordiamo che Wayne ha un contratto che lo lega ai Red Devils fino al Giugno del 2018, e stante a ciò appare poco probabile che il capitano dello United  lasci la Premier. Ma si sa, le vie del calciomercato sono infinite, e le parole dette da Mourinho “se Wayne lascia non è colpa mia”, sembrano quasi un avvertimento.