Home Serie A Volley, “Tifare… ti fa bene!”: tifosi a bordo campo con Credem Banca

Volley, “Tifare… ti fa bene!”: tifosi a bordo campo con Credem Banca

Protocollo FIPAV

I tifosi ritornano nei palazzetti

 

Credem Banca, il main sponsor dei campionati di Superlega, Serie A2 e Serie A3, ha lanciato l’iniziativa “Tifare… ti fa bene!” che ha dato la possibilità di coinvolgere i tifosi e rendere più avvincente e coinvolgente lo svolgimento delle Semifinali e della Finale della Del Monte Coppa Italia 2021 all’Unipol Arena di Bologna.

L’iniziativa, aperta in un momento così particolare in cui l’assenza fisica dei tifosi si è resa necessaria, ha sottolineato l’importanza dei sostenitori, che sono l’essenza del volley, al fianco della propria squadra per mantenere accesa la passione.

 

L’iniziativa 


Il direttore marketing Credem Banca, Maurizio Giglioli, spiega che l’iniziativa è nata dal desiderio di condividere con i tifosi la loro passione. Questi infatti hanno avuto la possibilità di ritornare virtualmente sugli spalti dell’Unipol Arena creando due “Curve digitali”. “Crediamo che alimentare la pulsione allo sport di tante persone e la passione dei tifosi, rappresentino un contributo positivo al benessere della collettività.” le parole di Giglioli.


Grazie a questo progetto, prima volta in una finale Coppa Italia, l’immagine del volto del tifoso, insieme a quella degli altri sostenitori della sua squadra – tutti connessi a una video conferenza -, è stata proiettata su maxischermi allestiti a bordo campo e ben visibile da parte dei giocatori e dalla diretta RAI Sport.

Si è così tenuto conto del benessere degli atleti, costretti a giocare in palazzetti vuoti. Inoltre i tifosi hanno avuto la possibilità di una visuale personalizzata grazie a due mini telecamere installate nelle due curve che consentivano un’inquadratura di una ulteriore porzione del campo, oltre a quella proposta dai RAI Sport.

Il tutto si è concluso con il dal saluto finale delle squadre, proprio come avveniva mesi fa ma davanti agli schermi dell’Unipol Arena che ha suggellato il successo dell’iniziativa.

Exit mobile version