Cucine Lube Civitanova vince gara 4 e si aggiudica lo scudetto
I Block Devils lottano in gara 4 all’Eurosuole, giocano un bel match recuperando svantaggi importanti, la Lube però si dimostra un’ottima squadra e vince con merito lo scudetto.
A differenza di gara 3, la Sir scende in campo con grinta, voglia di lottare e di non mollare portando una buona prestazione sotto il profilo tecnico e tattico, questo non basta a portare la serie fino a gara 5. C’è delusione nella squadra ma i bianconeri hanno dato il massimo recuperando da due set di svantaggio e quasi ribaltando la partita nel quarto set.
I numeri di gara 4 parlano di un sostanziale equilibrio in quasi tutti i fondamentali. Dove Civitanova è stata migliore è certamente al servizio (6 ace contro 3), ma soprattutto nella capacità di capitalizzare in attacco i diversi palloni scontati e contro muro piazzato dove la formazione di casa è stata quasi infallibile.
Per Perugia 17 i punti di Leon (con 4 muri e 2 ace), 16 di un eccellente Atanasijevic. Doppia cifra anche per Solè (11 punti col 73% in primo tempo e 3 muri) e Plotnyskyi (10 palloni vincenti).
Questo match segna l’ultima partita da capitano per Aleksandar Atanasijevic che lascia i Block Devils come solo i grandi capitani ed i grandi campioni, in campo e fuori, sanno fare, con una partita spettacolare da tutti i punti di vista.
Tabellino
CUCINE LUBE CIVITANOVA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA 3-1
Parziali: 25-20, 25-22, 21-25, 25-21
CUCINE LUBE CIVITANOVA: De Cecco 1, Rychlicki 17, Simon 9, Anzani 10, Leal 16, Juantorena 19, Balaso (libero), Marchisio, Kovar, Hadrava, Diamantini. N.e.: Falaschi, Larizza (libero), Yant Herrera. All. Blengini, vice all. Massaccesi.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Travica 1, Atanasijevic 16, Russo 5, Solè 11, Leon 17, Plotnytskyi 10, Colaci (libero), Piccinelli, Zimmermann, Ricci, Ter Horst 3, Muzaj. N.e.: Vernon-Evans, Biglino (libero). All. Fontana, vice all. Cadeddu.
Arbitri: Stefano Cesare – Umberto Zanussi
LE CIFRE – CIVITANOVA: 18 b.s., 6 ace, 35% ric. pos., 17% ric. prf., 56% att., 7 muri. PERUGIA: 17 b.s., 3 ace, 38% ric. pos., 23% ric. prf., 55% att., 8 muri.