ItalVolley scatta l’operazione Europei 2017
Si raduna oggi a Cavalese in Provincia di Trento la Nazionale italiana di pallavolo maschile agli ordini del Commissario Tecnico Gianlorenzo Chicco Blengini e del suo staff, una parte degli atleti vi rimarrà fino a domenica.
Il raduno è il primo appuntamento in vista del campionato europeo di pallavolo maschile 2017 che si svolgerà dal 24 agosto al 3 settembre 2017 a Cracovia, Danzica, Katowice, Stettino e Varsavia, in Polonia: al torneo parteciperanno sedici squadre nazionali europee. L’Italia è inserita nel Girone B con Germania, Repubblica Ceca e Slovacchia. L’esordio è previsto per il 25 Agosto a Stettino contro la Germania.
I convocati di Chicco Blengini
I sedici convocati per questa settimana di lavoro sono gli alzatori Simone Giannelli (Diatec Trentino) e Luca Spirito (Blu Volley Verona); gli attaccanti Giulio Sabbi (Exprivia Molfetta), Luca Vettori (Diatec Trentino), Ivan Zaytsev (Sir Safety Conad Perugia), Oleg Antonov (Diatec Trentino), Filippo Lanza (Diatec Trentino), Luigi Randazzo (Cucine Lube Civitanova), Iacopo Botto (Gi Group Monza) e Tiziano Mazzone (Diatec Trentino); i centrali Matteo Piano (Power Volley Milano), Davide Candellaro (Cucine Lube Civitanova), Fabio Ricci (Sir Safety Conad Perugia) e Daniele Mazzone (Diatec Trentino); i liberi Massimo Colaci (Sir Safety Conad Perugia) e Fabio Balaso (Kioene Padova).