Virtus Bologna, tutto fatto per Lafayette
La Virtus Bologna vuole tornare subito protagonista in Serie A. La squadra di coach Ramagli infatti sta portando avanti un mercato in grande stile; dopo gli arrivi degli italiani Aradori e Gentile, ora un altro ex-Olimpia Milano è in procinto di approdare in maglia V-nere. Si tratta di Oliver Lafayette, playmaker americano ma di passaporto croato. Il giocatore, dopo aver vinto lo scudetto con l’EA7 nella stagione 2015-16, ha giocato nell’Unicaja Malaga quest’anno; con il team spagnolo ha trionfato in Eurocup viaggiando su 4,2 ppg 2 apg e 2 rpg. Ora il ritorno in Italia per tornare protagonista con la prestigiosa maglia bolognese.
In arrivo l’ok medico per Lawal, ipotesi Roselli come capitano
L’annuncio di Lafayette potrebbe arrivare in contemporanea con un’altra importante notizia di mercato. Infatti nei prossimi giorno è attesa anche la firma di Shane Lawal. Il centro nigeriano ex-Sassari e Barcellona ha ormai un accordo totale con il club bolognese; tuttavia la dirigenza prima di firmarlo ha preferito testare la condizione fisica del giocatore, fermo ai box tutta la stagione a causa della rottura completa del tendine rotuleo. I risultati indicherebbero che il pivot è pronto a tornare in campo, si dovranno definire ora solo gli ultimi dettagli burocratici per concluderne il tesseramento.
Intanto il ruolo di capitano dovrebbe spettare a Guido Rosselli. Secondo “Il resto del Carlino” infatti il giocatore, visto il suo carisma e la sua innata leadership, è considerato l’ideale a ricoprire il ruolo di capitano di una squadra che, dopo appena dodici messi dalla retrocessione, è ora pronta a tornare e farlo da protagonista. I playoff sono l’obiettivo dichiarato ma, dopo un mercato condotto in maniera così importante, i tifosi sono autorizzati a sognare. Le V-nere sono tornate e hanno più fame, e voglia, che mai; gli altri team sono avvisati.