Domani al Mapei Stadium di Reggio Emilia arriverà il Milan di Montella, che in casa del Sassuolo non ha mai vinto. Se i rossoneri sono a caccia del riscatto, lo sono anche i ragazzi di Di Francesco che vogliono la vittoria dopo la sconfitta dell’ andata.
Tra poco la conferenza stampa EDF alla vigilia del match.
Sul match dell’ andata: “Ci sono stati degli errori nelle scelte arbitrali e noi non siamo stati bravi a reggere il vantaggio che avevamo; questo ha cambiato la stagione delle due squadre. Domani non guarderemo indietro, ma solo avanti: il Milan è una squadra in salute, con tanti giovani interessanti e da un po’ di tempo sta prendendo la nostra filosofia di gioco.
La partita di domani sarà come le altre, vale tre punti importantissimi e noi dobbiamo cercare di portarli a casa. Montella sta facendo un grandissimo lavoro, al di là del campo, dal punto di vista psicologico e ha creato un gruppo impressionante. Sono molto contento per lui in quanto è un mio amico, ma domani proverà a portarsi a casa i tre punti”.
Sui giocatori a disposizione: “Domani non ci sarà Antei mentre Missiroli è in forte dubbio poichè non si è allenato per quasi tutta la settimana dopo il lutto che ha avuto. Sceglierò la formazione più adatta per battere il Milan e fargli MOLTO male”.
Su Berardi: “Berardi ci è mancato molto in questo periodo ma ora è tornato più forte di prima e per noi questo è importante. Spero che domani si sblocchi, magari facendo qualche gol. Al di là del gol a me importano le prestazioni, e in questo lui è cresciuto tantissimo”.
Su Cristian Dell’ Orco: “Domenica scorsa ha meritato di giocare e non per casualità, questa settimana ha dimostrato di aver assimilato al meglio i nostri meccanisimi. I giovani che abbiamo a disposizione stanno dimostrando di non abbassare mai la guardia, ed è la cosa che mi piace di più”.
Su Gregoire Defrel: “Nella gara contro l’ Udinese è entrato non bene, benissimo e questo si nota. Per domani lui è in ballottaggio con Matri”.
FINISCE QUI LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER DI FRANCESCO ALL’INDOMANI DI SASSUOLO-MILAN
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO – MILAN
Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo domani alle 15.00 al Mapei Stadium:
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Letschert, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Politano, Defrel, Berardi. All: Di Francesco
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, De Sciglio; Pasalic, Sosa, Kucka; Suso, Deulofeu, Bacca. All: Montella
Arbitro: Giampaolo Calvarese