Verso Roma vs Barcellona

Nike_Roma

Rudi Garcia, alla vigilia dell’esordio in Champions League della Roma contro il Barcellona, rischia di perdere anche Salih Uçan, sostituto naturale del già acciaccato Miralem Pjanic. Il turco ha infatti l’influenza: in serata saranno valutate le sue condizioni fisiche, la speranza è di recuperarlo per domani.

In attesa di saperne di più sulle condizioni di Salih Uçan e con la possibilità di rivedere Daniele De Rossi in difesa, il tecnico transalpino potrebbe decidere di puntare su William Vainqueur per completare il reparto centrale assieme a Seydou Keitae Radja Nainggolan. Una mediana robusta e tecnica, che consentirebbe ai giallorossi di schierare Mohamed Salah, Iago Falquee Juan Manuel Iturbe alle spalle di Dzeko, in una replica del 4-2-3-1 visto contro il Frosinone e che a dirla tutta ha convinto solo a tratti.

Ai microfoni di Premium Sport il tecnico giallorosso è stato molto chiaro: “Le motivazioni per questa gara vengono automaticamente. Servirà prepararla bene dal punto di vista tattico e gestire le forze, ma i giocatori sono stati bravi e non vedono l’ora di scendere in campo. Domani abbiamo una gara bellissima da vivere e dobbiamo giocarcela. Il Bayern lo scorso anno? Non ha creato danni, ma la cosa che possiamo dire è che l’esperienza dello scorso anno ci servirà sicuramente.”