Verso Napoli – Milan, Insigne non si fida dei rossoneri

Serie A

Verso Napoli-Milan, aria di scudetto al San Paolo

A due giorni dal big match del San Paolo, Sarri e Montella riabbracciano finalmente i propri nazionali, che sono rientrati nei rispettivi club e grazie alla rifinitura di oggi, avranno le idee più chiare su come gestire la formazione titolare. Per i padroni di casa, in campo ci sarà sicuramente Lorenzo Insigne, che, dopo essere stato costretto a guardare dalla panchina, i suoi compagni venire eliminati dalla qualificazione alle fasi finali dei Mondiali di Russia; passerà dall’azzurro della nazionale a quello del Napoli, dove è considerato quasi una divinità. Partendo dal primo minuto, sarà per la 57esima volta consecutiva titolare.

In una sua intervista a ” Il Mattino”, il fantasista racconta di quanta voglia di riscatto ci sia dopo le delusioni col Manchester City e con il Chievo Verona. Lorenzo è convinto che la spinta del pubblico di casa, li caricherà e li aiuterà a fare bene sia contro il Milan, sia contro lo Shakhtar; che affronteranno tre giorni dopo, nell’incontro valevole per la fase a gironi di Champions League. Il ventiseienne aggiunge però che nonostante l’entusiasmo, bisognerà fare attenzione ai rossoneri, che nonostante il loro inizio non entusiasmante, non appena passato il “periodo di rodaggio”, daranno problemi a tante squadre; perchè tutti i nuovi innesti arrivati a Milanello sono ottimi giocatori.

Intanto a casa Milan c’è fermento per la trasferta a casa della capolista. Uno dei giocatori più attesi è capitan Bonucci, che, anche se uno dei protagonisti della delusione mondiale, ha fatto vedere la grinta che mancava da tempo. I tifosi milanisti non lo hanno mai abbandonato, e sperano che possa tornare velocemente ai tempi di quando in bianconero, era fonte di dispiacere per gli attaccanti avversari.

Daniele Doveri sarà il fischietto che arbitrerà la gara.

Queste le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne ALL: Sarri

Indisponibili: Ghoulam, Milik

Ballottaggi: Allan – Zielinski ; Jorginho – Diawara

MILAN (3-4-2-1) : G.Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessie, Biglia, R.Rodriguez, Bonaventura, Suso, Kalinic ALL: Montella

Indisponibili: Conti

Ballottaggi: Zapata – Musacchio ; Biglia – Montolivo ; Bonaventura – Calhanoglu