Cresce l’attesa per il match in programma questa sera alle ore 20.45 tra Sampdoria e Milan allo stadio Marassi di Genova. Entrambe le squadre sono in cerca di riscatto a causa delle rispettive sconfitte contro Roma e Udinese. Sconfitte, tuttavia, dal sapore diverso: la Sampdoria ha vinto le prime due partite di campionato ed è attualmente a sei punti in classifica mostrando bel gioco e ampia qualità in attacco, con la squadra che ha ormai assimilato i dettami di Mister Giampaolo; il Milan, invece, viene da due sconfitte consecutive ( Napoli e Udinese ) ed è a tre punti in classifica grazie alla vittoria raggiunta contro il Torino alla prima giornata, 3 punti ottenuti all’ultimo minuto grazie al rigore parato da Donnarumma allo scadere dei tempi regolamentari. Ora andiamo ad analizzare le novità di formazione di entrambe le squadre.
Qui Sampdoria:
In casa Samp si respira molto ottimismo dopo le ultime prestazioni, nonostante la sconfitta rimediata all’Olimpico contro la Roma. Mister Giampaolo,per la partita contro i rossoneri dell’ex Montella, dovrà fare a meno di Alvarez, fuori dai giochi per due giornate di squalifica (una da scontare per l’espulsione contro i giallorossi di Spalletti, un’altra invece a causa delle frasi ingiuriose rivolte all’arbitro). Il tecnico blucerchiato, con Ricky Alvarez indisponibile, farà esordire dal primo minuto Praet, trequartista acquistato in estate dall’Anderlecht per una cifra vicino agli 8 milioni di euro. Fari puntati , oltre che sul giovane talento belga, anche sulla coppia d’attacco Quagliarella-Muriel che in queste prime giornate di campionato ha dimostrato di avere una sintonia e un’empatia calcistica mai vista finora.
Qui Milan:
Poche ma importanti novità di formazione in casa Milan. Mister Montella, dopo aver strigliato i suoi giocatori all’indomani della sconfitta contro l’Udinese, cambia le carte in tavola e inserisce Lapadula dal primo minuto con Bacca, quindi, destinato alla panchina; Niang, dopo aver scontato la giornata di squalifica rimediata al San Paolo contro il Napoli, riprende la sua postazione nel tridente d’attacco con Bonaventura che arretra a centrocampo nel ruolo di mezz’ala sinistra.
Nella giornata di ieri filtravano voci di possibili cambiamenti anche a centrocampo e sulla fascia destra con Montolivo e Abate possibili panchinari; tuttavia, per ora, Montella non vuole stravolgere totalmente la squadra e riconferma entrambi i giocatori.
In difesa la coppia centrale dovrebbe essere ancora formata da Paletta e Romagnoli, mentre l’unica novità difensiva concerne la fascia sinistra dove prenderà posto Calabria a causa degli infortuni occorsi ad Antonelli e De Sciglio.
Di seguito riportiamo le probabili formazioni di Sampdoria-Milan, match in programma questa sera alle ore 20.45 allo stadio Marassi di Genova:
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano, Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Cigarini, Linetty; Praet; Muriel, Quaglierella. Allenatore: Marco Giampaolo
MILAN (4-3-3): Donnarumma, Abate, Paletta, Romagnoli, Calabria; Sosa, Montolivo, Bonaventura; Niang, Lapadula, Suso. Allenatore: Vincenzo Montella