Verso Lazio vs Roma, news dalla capitale

Ciro Immobile

LazioMancano poco più di 24 ore alla stracittadina romana e continuano ad arrivare notizie non troppo positive sugli spettatori. I tifosi di entrambe le curve hanno deciso di riunirsi altrove per vedere il derby.

SÌ AL DERBY, MA NON ALLO STADIO

Stadio pieno, coreografie e cori: no, questa volta non sarà così. Si preannuncia un derby con poca affluenza. Saranno poco più di 20.000 gli spettatori presenti all’Olimpico (di cui 14.000 abbonati). Un clima surreale conoscendo l’importanza e la bellezza di questa gara. Il tutto è dovuto alle barriere alzate nelle curve; lo stesso prefetto Gabrielli sembra non cedere ma si apre uno spiraglio per il futuro prossimo di rivedere le curve senza divisioni. Nonostante i pochi presenti ci saranno comunque livelli di sicurezza altissimo, vista l’allerta dopo gli attentati di Bruxelles.

CHI GIOCA?

Nella Lazio non ci saranno sicuramente Milinkovic e Basta: non hanno recuperato dagli infortuni. Scelte obbligate in difesa con il pacchetto arretrato formato da Patric, Bisevac, Hoedt e Brafheeid. Spazio per Cataldi a centrocampo con Biglia e Parolo. Avanti giocheranno Candreva e Anderson, la punta di diamante sarà Miro Klose, al suo ultimo derby in carriera.
Per la Roma in campo i titolarissimi: Florenzi basso a destra e coppia centrale formata da Rüdiger e Manolas, Digne sulla sinistra. A centrocampo i soliti Nainggolan e Pjanic insieme a Keita. In attacco tridente fantasia con il faraone El Shaarawy, Perotti e Salah. Spiccano due grandi assenze: De Rossi e Totti. Proprio quest’ultimo pare che non giochi dall’inizio e, come per Klose, sarà il suo ultimo derby in carriera.