Verso Juventus-Roma: Barzagli e Salah recuperano

Barzagli

Allegri recupera Barzagli

 

È in programma per domani sera alle 20.45 l’attesissimo match tra Juventus e Roma. La squadra di Spalletti cercherà di sconfiggere il tabù Juventus Stadium, dato che finora, in tutti i precedenti, la Roma ha sempre riportato sconfitte. A -4 dalla vetta la Roma cercherà il colpaccio in casa della diretta avversaria per lo scudetto. Un match che ha da sempre un sapore particolare ma che quest’anno è stato già infiammato dal mercato estivo con il passaggio di Miralem Pjanić alla Juventus. Per il bosniaco sarà la prima partita contro la sua ex squadra. La sfida tra Juventus e Roma sarà anche il confronto tra i due rispettivi bomber: Edin Džeko e Gonzalo Higuaín. Il primo, dopo una stagione deludente, si è rinvigorito, ha iniziato il nuovo campionato a suon di gol ed è già in cima alla classifica cannonieri; l’altro, reduce da una stagione fenomenale con il Napoli coronata da ben 36 gol, si è integrato bene nella Juventus e lo sta dimostrando partita dopo partita.
Vediamo ora come si stanno preparando le squadre e le condizioni dei giocatori.

QUI TORINO

Max Allegri può sorridere. L’allenatore della Juventus ha ritrovato una pedina fondamentale per la sua formazione: Andrea Barzagli. Il difensore della Juve, reduce da un infortunio alla spalla, si è allenato con il gruppo, pronto a tornare a disposizione contro la Roma. Bisognerà stabilire se può giocare per tutti i 90 minuti o potrà esserci per un solo tempo. In attacco, con il rientro di Paulo Dybala, il mister ha a disposizione tutti e tre gli attaccanti, ma sarà difficile vedere in campo il tridente. Molto probabilmente l’attacco sarà formato dalla coppia argentina Higuaín- Dybala. Mister Allegri ha ancora un giorno per valutare le condizioni dei suoi giocatori e per decidere la formazione anti- Roma.

QUI ROMA

La squadra di Spalletti sta tentando di recuperare Mohamed Salah. L’egiziano, infortunatosi alla vigilia del derby, ha accelerato i tempi e si è allenato con la squadra per cercare di esserci contro la Juve. Difficile invece il recupero di Bruno Peres; il brasiliano, quasi sicuramente salterà la trasferta torinese. La Roma deve valutare anche le condizioni del suo capitano Francesco Totti, reduce da uno stato influenzale, che si è allenato da solo a Trigoria. Il mister deve decidere chi affiancare in attacco all’ormai insostituibile bomber Džeko.