Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni facendo alcune previsioni in vista del “derby d’Italia” Juventus-Inter, il quale avrà luogo a Torino il 26 novembre. L’Inter e la Juventus sono le due favorite per lo scudetto e l’ex allenatore della nazionale italiana si è anche espresso in maniera molto favorevole nei confronti di Simone Inzaghi, il quale starebbe facendo un ottimo lavoro con i propri ragazzi.
Juventus-Inter | Le aspettative di Sacchi
Questo è quello che Sacchi avrebbe detto nel corso di un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport: “Mi aspetto una Juventus legata al suo calcio tradizionale, fatto di difesa e di contropiede, e mi aspetto un’Inter che prova a prendersi il campo e a dominare l’avversario. Compito dell’Inter sarà quello di evitare le rapide ripartenze juventine. Come? Basta una parola: pressing. Ci vuole coraggio per farlo e ci vogliono conoscenze per avere sempre le giuste distanze tra i reparti, ma è soltanto con il pressing che si può rubare il pallone in zona offensiva, mandare in crisi l’avversario e proporre un contro-break”.
Sacchi, concludendo, ha anche parlato di Inzaghi: “Simone Inzaghi, che sta facendo un ottimo lavoro, deve evitare di portare i bianconeri troppo vicini alla propria area”.