I bianconeri devono vincere per non perdere terreno dal Napoli
Con Juventus-Genoa si chiuderà la ventunesima giornata di Serie A. I Bianconeri devono vincere per mantenere il passo del Napoli e riportarsi a un solo punto dalla vetta. I Rossoblu, cercheranno da una parte di fare il favore ai partenopei, squadra con la quale c’è un gemellaggio delle tifoserie; e dall’altra parte, cercherà di fare un favore a se stessa. La squadra ligure infatti, è a quota sei vittorie dall’inizio del campionato; e occupa al momento, la quindicesima posizione. Un andamento veramente deludente per i tifosi, che si augurano una reazione proprio contro l’odiata Juventus.
Allegri dovrà rinunciare ancora a Buffon e Cuadrado, oltre a Rugani, bloccato nelle ultime ore da un virus. Sorpresa Bernardeschi al posto di Dybala. Ballardini invece, dovrà rinunciare al neo acquisto Giuseppe Rossi, out per una settimana a causa di un leggero fastidio.
La Juventus dovrebbe quindi scendere in campo con Szczesny tra i pali, Barzagli, Benatia, Chiellini e Alex Sandro in difesa. A centrocampo il trio Pjanic, Matuidi, Khedira. Tridente d’attacco con Mandzukic, Bernardeschi e Higuain.
Ballardini invece si affiderà al solito Perin tra i pali e Izzo, Spolli e Rossettini davanti alla porta. Assente Zukanovic per squalifica. Centrocampo a cinque formato da Rosi, Rigoni, Cofie, Bertolacci e Laxalt. Attacco formato dalla coppia Taarabt-Pandev
LE PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-3-3): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic. All.: Allegri.
Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Rossettini; Rosi, Rigoni, Cofie, Bertolacci, Laxalt; Taarabt, Pandev. All.: Ballardini.