Verso Juve-Bologna: Allegri tuona: “Ricominciamo il cammino per la vittoria”

Allegri

LA JUVENTUS PUNTA AL SESTO SCUDETTO PER ENTRARE NELLA LEGGENDA

Il tecnico bianconero parla alla vigilia della sfida contro il Bologna. Sulla reazione avuta dopo la sconfitta in Supercoppa , Allegri ha così risposto: “È stato lo sfogo di un allenatore che tiene al suo lavoro. Ho elogiato tante volte la squadra, per una volta consentitemi lo sfogo. Si può perdere la partita, ma noi dopo 35 minuti siamo usciti dal campo e questo mi ha fatto molto arrabbiare”. Archiviata dunque la pratica Supercoppa, il mister ha le idee chiare: “La Juve da domani deve ricominciare il cammino per puntare a vincere lo Scudetto ed entrare nella leggenda. Ho chiesto ai ragazzi di lavorare su noi stessi, migliorare le qualità del gioco e soprattutto la gestione delle partite”.

Sulla gara di domani ha detto: “Il primo match dopo la sosta è sempre delicato – e il Bologna ci ha sempre dato del filo da torcere, avendo un’ottima organizzazione di gioco”. Qualche battuta anche sulla formazione che domani sera affronterà il Bologna: Allegri ha rivelato che non ci sarà Buffon. Il capitano, reduce da una brutta influenza, viene tenuto a riposo e sarà sostituito da Neto. Molto probabilmente schiererà la difesa a quattro, con uno tra Evra e Asamoah a sinistra. Per quanto riguarda la coppia d’attacco, il mister ha dichiarato: “non ho ancora scelto la coppia, o se giocheranno tutti e tre. Sicuramente, però, giocherà Dybala: per noi sarà un giocatore molto importante in questa seconda parte della stagione.”

Sulla situazione infortunati, molto vicino il rientro di Alex Sandro e Bonucci; ottime notizie arrivano anche da Marko Pjaca, l’attaccante infatti sta meglio e domani sarà tra i convocati ”.

Al mister è stato chiesto anche un parere sul calciomercato, ma Allegri ha glissato la domanda, dichiarando: non parlo di mercato, in entrata e in uscita: a questo pensa la società”. Ha però detto la sua su Tomas Rincon, qui di seguito le prime impressioni sul neoacquisto: “Rincon è un ottimo giocatore, di grande professionalità, con caratteristiche che servono alla Juventus – ci tornerà molto utile e sono contento del suo arrivo”.

E viste le voci che circolano, Allegri ha anche detto cosa ne pensa del suo futuro in bianconero: “io sto bene alla Juventus, il mio ciclo non è assolutamente finito, sono contento di stare qui e spero di restarci più a lungo possibile”.