Verso Fiorentina-Inter, due dubbi preoccupano Inzaghi | Le ultime da Appiano Gentile

Stasera i nerazzurri non possono sbagliare dopo il pareggio dei bianconeri

SIMONE INZAGHI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Inter deve vincere. E’ questo l’obiettivo primario di Simone Inzaghi dopo il pareggio della Juventus. “Inter a Firenze con un doppio dubbio. Bastoni, infatti, smaltito l’affaticamento che l’aveva lasciato fuori in finale di Supercoppa, non solo è stato regolarmente convocato, ma potrebbe essere titolare”.

Verso Fiorentina-Inter, tocca a Bastoni

E poi ancora: “L’altra novità sarebbe a sinistra, con Carlos Augusto che potrebbe essere preferito a Dimarco. In questo secondo caso, si tratterebbe sostanzialmente di gestione (un occhio è comunque rivolto al big-match con la Juventus), tenuto conto che l’azzurro ha messo insieme oltre 170’ a Riyad. Il brasiliano, invece, è stato prezioso per l’assalto finale contro il Napoli. Tornando a Bastoni, a lasciargli il posto dovrebbe essere Acerbi. Una opzione suggerita dalla volontà di avere l’ex-Lazio più fresco co tra una settimana, quando si troverà di fronte Vlahovic.

Tenuto conto degli squalificati Barella e Calhanoglu, al Franchi, l’Inter potrebbe presentarsi con ben 4 cambi rispetto alla finale di Supercoppa. Al di là dell’obbligo di sostituire due titolari (Barella sta lavorando in modo specifico per essere al top contro i bianconeri), il problema è anche quello di non avere alternative in mediana, oltre a Klaassen, in fondo alle gerarchie. Inoltre, come previsto, ha viaggiato per Firenze anche Sensi, il cui passaggio al Leicester avverrà la prossima settimana. L’affare si avvia alla chiusura per poco più di 3 milioni di euro, comprensivi di bonus legato alla promozione in Premier dello stesso Leicester. Possibile una percentuale sulla rivendita. Aggregati, in ogni caso, pure i giovani Stankovic e Akinsanmiro, Inzaghi ricorrerà a Sensi solo in caso di estrema necessità. Con un trasferimento imminente, infatti, non potrà essere perfettamente focalizzato sulle vicende nerazzurre”, si legge su Fcinter1908.