Verso Bologna – Juve. Bianconeri ancora alle prese con gli infortuni

Allegri
Max Allegri - ph KeyPress

Bologna – Juve: Buffon ancora out. Nuovo stop per Chiellini. Pjanic in dubbio

 

La Juventus è attesa domenica dal Bologna. Bianconeri ancora alla prese con gli infortuni. Con molta probabilità nella gara contro i rossoblù toccherà nuovamente a Szczesny difendere i pali della Vecchia Signora. Gigi Buffon non ha ancora recuperato dal problema al polpaccio rimediato prima della gara contro l’Inter e mister Allegri non se la sente di rischiare. Il Capitano sta lavorando per tornare a disposizione contro la Roma, il 23 dicembre, all’Allianz Stadium.

Non solo Buffon. Si è fermato anche un altro pezzo della retroguardia bianconera. Si tratta di Giorgio Chiellini. Il difensore, che durante la gara con i nerazzurri aveva accusato un problema muscolare, ma era rimasto ugualmente in campo salterà la trasferta di Bologna e la gara di Coppa Italia contro il Genoa. Il numero 3 della Juventus ha svolto un allenamento differenziato e proverà a rientrare contro i giallorossi.

I problemi in casa Juve però non sono finiti. Durante la sfida con l’Inter, Pjanic aveva chiesto il cambio per un piccolo problema fisico. Per il bosniaco si tratta di un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Nell’allenamento odierno, il centrocampista bianconero ha lavorato solo parzialmente con i compagni di squadra. Allegri cercherà di recuperarlo per la sfida di domenica, gli allenamenti dei prossimi giorni saranno decisivi per capire le reali condizioni del giocatore.