Verona vs Juventus, Tevez sfida Toni

Mentre cresce l’attesa per la finale di Champions League, che dista solamente 8 giorni, la Juventus si prepara all’ultimo impegno di campionato. Sulla strada verso Berlino, la squadra di Allegri incontra l’Hellas Verona per quello che può essere considerato a tutti gli effetti l’ultimo test pre-Barcellona. Una partita, che vedrà protagonisti una folta schiera di riserve, così da preservare i più affaticati in vista del match clou.

Tra i titolari ci sarà, comunque, Carlos Tevez, voglioso di riprendersi la vetta della classifica cannonieri: dopo i tre turni di riposo concessigli in campionato da Allegri, l’Apache si è visto agganciare dal connazionale Icardi e superare dal 38enne Luca Toni.

Tra i titolarissimi, oltre a Tevez ci saranno anche Pogba e Lichtsteiner. Allegri dovrebbe, invece, preservare i diffidati Pereyra, Vidal, De Ceglie, Chiellini e Sturaro, la cui eventuale squalifica verrebbe scontata in Supercoppa. In attacco con Tevez, ci saranno il giovane Coman, già in gol contro l’Hellas in Coppa Italia, e uno tra Morata e Matri, col secondo nettamente favorito. In cabina di regia probabile staffetta tra Pirlo e Marchisio, con Pogba e Sturaro a completare il reparto. La difesa, priva di Barzagli, dovrebbe essere formata da Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna e Asamoah. Possibile chance anche per Marrone. In porta ci sarà Rubinho, alla prima presenza stagionale.

Dall’altra parte, i padroni di casa, si affideranno come sempre ai gol di Luca Toni, finalizzatore del tridente che vede presenti anche Jankovic e Juanito Gomez, pienamente recuperato. Per il resto formazione tipo con Hallfredsson, Obbadi (in ballottaggio con Valoti) e Tachtsidis a centrocampo e Sala, Marquez, Moras e Agostini in difesa; Rafael tra i pali.