Torna in campo la Serie A Tim che dopo averci regalato uno scoppiettante Derby della Lanterna si prepara ad emozionarci ancora con una serie di gare interessanti che riempiranno questa Epifania.
Uno dei match più importanti di questa diciottesima giornata è quello che andrà in scena oggi pomeriggio alle 15:00 allo Juventus Stadium, dove i padroni di casa affronteranno l’Hellas Verona dell’ex tecnico Luigi Del Neri. La situazione in classifica parla chiaro: Juve a 3 punti dalla vetta, scaligeri ultimi in condizioni pessime. Nonostante ciò nel calcio nulla è scontato e dunque bisogna essere pronti anche a qualche sorpresa.
I bianconeri sfrutteranno tutte le armi a disposizione per cercare di diminuire ulteriormente il gap rispetto all’Inter capolista e dunque scenderanno in campo con la formazione titolare, fatta eccezione per qualche assente come Barzagli e Mandzukic, entrambi non convocati per problemi fisici. Il centrale toscano sarà sostituito da Daniele Rugani mentre il bomber croato verrà rimpiazzato da Morata. Il resto della formazione si conosce ormai a memoria eccetto il solito ballottaggio sugli esterni tra le coppie Lichesteiner-Alex Sandro e Cuadrado-Evra, con la prima favorita.
Per quanto riguarda l’Hellas tegola per Gigi Del Neri che, a pochissime ore dal fischio di inizio del match contro la Juve, perde Luca Toni a causa di un risentimento muscolare. Un’assenza importantissima quella dell’attaccante ex Fiorentina e Bayern Monaco, che potrebbe compromettere anche quelle poche speranze dell’Hellas di fare punti allo Stadium.
Ecco il bollettino medico della società: “Luca Toni ha lasciato il ritiro di Torino per fare rientro a Verona in quanto alle prese con un risentimento muscolare al polpaccio della gamba destra. Nella giornata di domani sarà sottoposto ad accertamenti”
Il bomber sarà sostituito da Giampaolo Pazzini che dovrà addossarsi il peso di tutto l’attacco scaligero in una gara fondamentale come quella di oggi.