Ventura: “Il prossimo campionato dovrebbe iniziare il 13 Agosto”

Ventura chiede l’inizio anticipato del prossimo campionato.

 

Giampiero Ventura non vuol farsi trovare impreparato, e così per preparare al meglio la gara contro la Spagna nel settembre prossimo chiede l’inizio anticipato del campionato di calcio.

La dichiarazione è avvenuta a margine della presentazione del match Italia-Germania di domani a San Siro, di seguito le sue parole da fonte Sportmediaset:

Sul match di domani: “Avrei preferito una partita meno impegnativa o più tempo per prepararla. Chi ha giocato a Vaduz ieri non si è allenato e una sola seduta è troppo poca per preparare queste sfide. Al fischio finale avremo tante verifiche su interpretazione, personalità e altri aspetti. Incontriamo i campioni del mondo, hanno qualche giovane ma sono figli di una programmazione decennale. So che qui contano i risultati e inciderà nei giudizi a fine partita. Giocheremo con chi mi darà maggiori garanzie, non è una partita fra amici e non ci sarà uno stravolgimento. Non ho paura di subire un’altra batosta come l’ultimo 4-1 in amichevole con loro, vogliamo giocare a calcio e cercare di vincere. Stiamo iniziando a cambiare il modulo, ma sto trovando delle difficoltà. Bisognerà testare ancora, ma non contro squadre come la Germania all’inizio”.

I primi mesi da CT: “Io sono orgoglioso di essere il ct dell’Italia, ma capisco i predecessori che dicono che manca il campo. Sono soddisfatto di quanto fatto finora e ho trovato grande disponibilità da parte di tutti. Gli stage servirebbero perché alcuni giovani non sono pronti a indossare questa maglia”.

Campionato anticipato: “L’ho già chiesto per la scorsa estate, egoisticamente dico che due gare non erano molte, la differenza di gamba fra noi e la Francia era evidente. Le grandi hanno bisogno dei loro tempi, questo è un problema. Almeno due è già stato chiesto. In un momento di follia ho chiesto tre domeniche, ma mi han chiesto se non ero da ricoverare. Cominciare il prossimo campionato il 13 agosto? Sì, ma sì, giocano tutti. Il 2 settembre ci sarà Spagna-Italia, decisiva”.