Ultima dell’anno in laguna dove si affronteranno Lazio e Venezia nella partita che aprirà un intenso mercoledì di serie A. I biancocelesti, dopo la vittoria contro il Genoa, vogliono fare il bis anche se mancherà Ciro Immobile, bloccato a causa del Covid (come già successo proprio contro il Grifone). E contro troverà un Venezia che viene da due pareggi di fila, l’ultimo dei quali, nello scontro salvezza contro la Sampdoria, acciuffato grazie a uno splendido gol di Henry.
Venezia Lazio, le probabili formazioni
Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Ebuehi; Crnigoj, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Kiyine
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni
Venezia Lazio, i precedenti
Nei 10 scontri avvenuti a Venezia, i padroni di casa hanno vinto in ben 6 occasioni con 2 pareggi e soli 2 successi biancocelesti, l’ultimo dei quali risale addirittura agli anni ’40. L’ultimo scontro tra le due formazioni si è verificato nella stagione 01/02 quando i lagunari costrinsero i capitolini allo 0-0. Nelle due stagioni precedenti, invece, due successi identici per il Venezia: 2-0 nel 99/00 con i gol di Ganz e Maniero e stesso risultato nel 98/99 con le reti di Tuta e Pedone.
Venezia Lazio, dove vederla
La partita, che comincerà alle 20:45, sarà visibile su DAZN