Parla il tecnico nerazzurro Vecchi
Vigilia di Lazio-Inter in casa nerazzurra per il penultimo appuntamento di campionato. ” Inzaghi ha fatto un lavoro enorme – afferma Mister Vecchi – è una squadra che ha sicurezza, non ha nulla da perdere, il loro campionato l’hanno fatto. Noi dobbiamo finire in modo diverso. Quanto a noi la squadra in settimana ha dato segnale di non voler finire in questo modo. E` stata una settimana migliore rispetto a quella precedente, si sono abituati ai nostri modi di allenarci. Fisicamente la squadra sta bene ma non accetta lo sforzo in questo momento, ha bisogno di essere incitata, spinta, sempre e in ogni situazione ed è una cosa che fai fatica a ritrovare“.
Lazio-Inter occasione per Gabigol?
L’Inter ha bisogno di un allenatore alla Mourinho? “Per squadra e blasone ha bisogno del miglior allenatore del mondo. Ora tocca a me con i miei limiti di cercare di portare a termine la stagione nel miglior modo possibile. Abbiamo pochi giorni, ma vogliamo dare ordine e disciplina“.
Vecchi sente in ogni caso la società vicina: “Ho parlato con Steven Zhang, con i direttori, con Zanetti, e sono tutti consapevoli della situazione difficile che si è venuta a creare. Non è facile, so che io e il mio staff siamo stimati e li sentiamo vicini, vorremmo regalargli qualcosa di positivo“.
Infine un riferimento su Gabigol: “Ha bisogno di giocare, qua ha fatto fatica perché davanti a lui ci sono giocatori importanti. Eder spesso e volentieri è stato fuori ed è un titolare dell`Italia. Lui ci ha messo del suo, ma è un ragazzo. Si aspettava di vivere una stagione diversa, è un normale percorso di un ragazzo giovane“