Da anni atleta di punta della Under Armour, ora Steph Curry lanica il suo personalissimo Curry Brand, con l’obiettivo dichiarato di “Cambiare definitivamente il gioco”.
.@StephenCurry30 is guilty as charged. Introducing Curry Brand, inspired by Steph’s mission to CHANGE THE GAME FOR GOOD and powered by Under Armour. This is about investing in our communities and increasing access to youth sports. Learn more here 👉 https://t.co/DLAaezmvgD pic.twitter.com/P59ily5zjU
— Under Armour (@UnderArmour) December 1, 2020
In un lungo articolo di presentazione si racconta infatti come il nuovo Brand devolverà una percentuale dei suoi guadagni verso le comunità più bisognose. “Abbiamo un obiettivo comune di permettere ai bambini di giocare, per cui è diventata una priorità automatica.” ha raccontato Curry “Sono cresciuto facendo molto per la comunità al fianco della mia famiglia e voglio continuare.”
“Il gioco è una parte fondamentale della crescita.” ha poi continuato “Molto della persona che sono ora lo devo allo sport praticato da bambino. Ho imparato i valori dell’impegno, della resilienza, del lavoro di squadra, della comunicazione e della gestione del tempo.”
I tre punti cardine di quanto il nuovo brand si propone di apportare alla comunità saranno suddivisi dunque tra: costruzione di luoghi sicuri dove fare sport, investimento su prodotti e programmazione e sullo sviluppo di allenatori e leader.
Insomma, un progetto a lungo termine davvero interessante, che oltre all’aspetto puramente economico guarda anche al ritorno umano che sarà indirizzato ai giovani con meno possibilità economiche.