Una Juventus ‘sperimentale’ batte l’Arsenal: contro i ‘Gunners’ finisce (0-2)

Tante defezioni per Allegri

Juventus Monza, risultato, tabellino e highlights
L’ESULTANZA DI MOISE KEAN VERSO IL CIELO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Una Juventus completamente nuova,fresca e giovane affronta l’Arsenal con una difesa tutta inedita formata da Riccio, Gatti e Rugani. L’Arsenal spinge subito forte con Vieira e Nketiah anche se è bravo Perin a respingere. Arriva però anche il primo squillo dei bianconeri con Miretti anche Ramsdale blocca la sfera. E’ Nketiah a sbloccare la gara più tardi anche se il gol viene annullato per posizione di fuorigico. Gara sempre più equilibrata anche se a passare in vantaggio sono i bianconeri di Allegri al 45′ grazie ad un autogol di Xhaka, obiettivo in passato della Roma di Mourinho.

La ripresa inizia con l’Arsenal che spinge e che si vede annullare un gol per fuorigioco al 61′ per un fallo di Gabriel. Tanti i cambi per Allegri, fuori Miretti, Perin e Soulè, dentro Boende, Pinsoglio e Illing-Junior. L’Arsenal attacca ancora alla caccia del gol anche se a segnarlo è la Juventus 91′ grazie a Boende che serve Illing-Junior, che calcia di prima intenzione da posizione defilata e che trova il gol grazie all’autorete di Holding che chiude i giochi.

Arsenal Juventus, il

ARSENAL (ENG): Ramsdale A., Gabriel Magalhaes, Holding R., Nelson R. (dal 23′ pt Marquinhos), Nketiah E., Odegaard M., Partey T. (dal 18′ st Cozier-Duberry A.), Tierney K., Vieira F., White B. (dal 23′ st Elneny M.), Xhaka G. (dal 18′ st Cedric). A disposizione: Hein K., Turner M., Butler-Oyedeji N., Cedric, Cozier-Duberry A., Elneny M., Foran T., Marquinhos, Nwaneri E., Smith M., Sousa L., Walters R. Allenatore: Arteta M..

JUVENTUS (ITA): Perin M., Barbieri T. (dal 33′ st Ake M.), Barrenechea E., Fagioli N. (dal 33′ st Zuelli E.), Gatti F., Kean M. (dal 33′ st Cerri L.), Locatelli M., Miretti F. (dal 18′ st Iling S.), Riccio A., Rugani D., Soule M. (dal 18′ st Nonge Boende J.). A disposizione: Pinsoglio C., Vinarcik J., Ake M., Besaggio M., Cerri L., Huijsen D., Iling S., Mbangula S., Nonge Boende J., Rouhi J., Zuelli E. Allenatore: Allegri M..

Reti: al 45’+1 pt Xhaka G. (Juventus (Ita)) autogol, al 45’+1 st Holding R. (Juventus (Ita)) autogol.