Era nell’aria anche se ora è arrivata l’ufficialità: la Roma il prossimo anno vestirà il Marchio Adidas. Le nuove maglie saranno messe in vendita a partire dal 6 luglio quando saranno svelato in tutti i negozi e store ufficiali.
Roma, cambio di sponsor
Questo la nota ufficiale: “AS Roma e adidas tornano a collaborare grazie alla partnership che vedrà il brand dalle famose tre strisce vestire tutte le squadre giallorosse (maschile, femminile, giovanili ed Esports) a partire dalla stagione 2023-24.
È il 19 aprile del 1978 la prima volta in cui i colori giallorossi vengono utilizzati su una maglia adidas. Quel giorno la Roma vincerà in casa contro il Verona per 2-1. Poco più di un mese dopo, il 7 maggio del 1978, l’amatissimo capitano Agostino Di Bartolomei segnerà un gol indossando proprio quella maglia. Tra i protagonisti con quelle divise ci sono anche altre due bandiere come Sergio Santarini e Giancarlo De Sisti.
Tra il 1991 e il 1994 adidas conquista definitivamente il cuore dei tifosi romanisti realizzando alcune delle maglie più apprezzate di sempre”.
all roads lead to two colors… DAJE 🟡🔴@OfficialASRoma @ASRomaWomen pic.twitter.com/iABq22vGvM
— adidas Football (@adidasfootball) July 3, 2023