Ufficiale: continua la storia d’amore tra l’Inter e D’Ambrosio

Inter Torino

Arriva il rinnovo per il terzino napoletano

Per Danilo D’Ambrosio è iniziato un ottimo 2017: dopo la nascita del primogenito Leonardo e la convocazione in nazionale, oggi è arrivato il rinnovo di contratto con l’Inter.

Il terzino napoletano aveva il contratto in scadenza nel 2018 ma, con le sue buone prestazioni, ha convinto Suning a puntare ancora su di lui.

Con la maglia nerazzurra dal 2014 ad oggi ha collezionato 97 presenze, condite da 7 goal e 5 assist. E’ approdato in neroazzurro nell’estate del 2014 proveniente del Torino.

è un Terzino di spinta, forte fisicamente e dotato tecnicamente, gioca prevalentemente sulla corsia destra, ma spesso è stato impiegato anche su quella opposta grazie alla sua notevole versatilità. Può ricoprire anche il ruolo di esterno di centrocampo e, occasionalmente, quello di difensore centrale. Ricordiamo che il giocatore di Napoli è un classe 88′ e il 9 settembre compierà 29 anni.

Rinnovo D’Ambrosio, ecco il comunicato ufficiale della società

F.C. Internazionale annuncia di aver depositato il rinnovo del contratto di Danilo D’Ambrosio: il difensore nerazzurro vestirà la nostra maglia fino al 30 giugno 2021. Arrivato all’Inter nel gennaio 2014, Danilo ha nel tempo collezionato 97 presenze, 7 gol e 5 assist. In questa stagione D’Ambrosio è stato l’esterno difensivo con più presenze tra i nerazzurri e secondo solo a Miranda per numero di palloni recuperati tra i giocatori di movimento. Prestazioni che gli sono valse anche la prima convocazione in Nazionale italiana”.