UEFA EURO 2024 Polonia-Austria 1-3: vittoria fondamentale per la formazione di Rangnick

Trionfo per la squadra di Ralf Rangnick che ha interpretato al meglio l'incontro, con un maggiore possesso soprattutto nella metà campo offensiva.

All’Olympiastadion di Berlino è andata in scena la sfida tra Polonia-Austria, incontro valevole per la seconda giornata del Girone D di EURO 2024. Sfida tra le due sconfitte nel corso della prima giornata del girone: l’Austria ha chiuso infatti il primo incontro perdendo solo 1-0 in seguito un’autorete, mentre la Polonia è stata sconfitta in rimonta contro l’Olanda, dopo il vantaggio iniziale di Buksa. La gara è terminata 1-3 e vede gli austriaci posizionarsi in terza posizione in classifica con 3 punti.

PRIMO TEMPO Ottimo inizio della formazione allenata da Ralf Rangnick che prende subito le redini dell’incontro e trova il vantaggio grazie alla rete di Trauner al nono minuto. Con il passare dei minuti la Polonia aumenta il proprio pressing e questo spinge ad avere sempre più azioni offensive, fino ad ottenere il pareggio con un gol di Piatek. Il primo tempo finisce in parità, nonostante i tanti tentativi dell’Austria di trovare il gol del vantaggio.

SECONDO TEMPO La prima frazione di gioco vede un equilibrio tra le due formazioni. La formazione di Rangnicka a metà del secondo tempo inizia ad alzare il baricentro e trova il gol del vantaggio con Baumgartner al 66′. L’Austria trova il gol della vittoria al 78′ con un rigore messo a segno da Aurnautovic. La partita termina 3-1 per gli austriaci.

Polonia-Austria, risultato e tabellino

1-3

Reti: 9′ Trauner G. (P); 30′ Piatek K. (A); 66′ Baumgartner (A); 78′ Arnautovic – rigore- (A).

POLONIA (3-5-2): Szczesny; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Zielinski, Slisz (68′ Grosicki), Piotrowski, Zalewski (87′ Urbanski); Buksa (60′ Lewandowski), Piatek (60′ Svidewski). CT: Michał Probierz.

AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz – Posch, Trauner (58′ Danso), Lienhart, Mwene (64′ Prass); Seiwald, Grillitsch (46′ Wimmer); Laimer, Baumgartner (81′ Schmid), Sabitzer; Arnautovic (81′ Gregoritsch). CT: Ralf Rangnick.