Mihajlovic ha deciso che cambierà qualcosa rispetto all’undici del Milan sceso in campo sabato a San Siro.
Le assenze di Abate e Kucka, daranno chance dal 1’minuto al promettentissimo Calabria (che ha fatto una buona impressione nell’ultima uscita stagionale) e a Poli che dovrà rilevare lo sloveno Kucka, fermo ai box a causa di una botta alla caviglia rimediata contro la formazione rosanero. In avanti Balotelli parte finalmente dall’inizio facendo rifiatare il brasiliano Luiz Adriano.
I riflettori questa sera sono puntati, appunto, su Balotelli: la prima da titolare, su un campo ostico e contro un’avversaria affamata di punti. La presenza di Bacca, realizzatore di primissimo livello, potrebbe favorire l’attaccante bresciano, più propenso a giostrare in una posizione più defilata/decentrata piuttosto che agire da centravanti puro. Anche lo stesso colombiano potrebbe trarre beneficio dall’ex Liverpool, magari sfruttando i suoi assist e i suoi calci piazzati. Tutto questo senza dimenticare Luiz Adriano, altro elemento essenziale del reparto offensivo milanista.
Probabili formazioni:
Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Poli, Montolivo, Bonaventura; Honda; Balotelli, Bacca.
Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Badu, Iturra, Bruno Fernandes, Adnan; Thereau, Zapata.