Udinese-Sampdoria 4-0, Maxi Lopez si sblocca
Vittoria fondamentale in ottica salvezza per l’Udinese che in casa ritrova i 3 punti nel primo anticipo della 7.a giornata di Serie A. Dopo la brutta prova di Roma gli uomini di Del Neri si risollevano contro la Sampdoria degli ex Zapata e Quagliarella: i friulani vincono grazie a tre rigori e ad una fase difensiva che questa sera non ha tradito. Buona prova per Maxi Lopez, autore di una doppietta.
Partita già fortemente indirizzata nel primo tempo: al 26esimo infatti Puggioni con un’uscita scriteriata abbatte Maxi Lopez in area, sul dischetto di presenta De Paul che dagli 11 metri si conferma infallibile (6 su 6 in Serie A). Nel finale di frazione di gioco poi intervento da dietro sostanzialmente inutile di Barreto a metà campo su Lasagna: il centrocampista era già ammonito e lascia i suoi in 10 per tutta la ripresa.
Proprio nei primi minuti del secondo tempo Puggioni ancora protagonista, stavolta in positivo, con un grande intervento su Lasagna. La Doria rimane in partita grazie al suo portiere ma davanti i vari Quagliarella, Ramirez e Zapata non si rendono quasi mai pericolosi.
Il raddoppio per i friulani arriva ancora su rigore: Fofana atterrato in area da Torreira e Maxi Lopez che sigla il 2-0 dal dischetto rompendo il suo digiuno da gol di 9 partite.
A 5′ dalla fine ancora l’attaccante argentino protagonista con un bel pallonetto che beffa Puggioni per il 3-0. In pieno recupero terzo rigore per i padroni di casa, stavolta è Fofana (bravo a conquistarselo) a siglare il definitivo 4-0.
Vittoria tanto importante quanto meritata per gli uomini di Del Neri che si risollevano dopo un periodo a dir poco difficile, per la Samp brutta battuta d’arresto che non permette la scalata alle prime posizioni della classifica.