Udinese: Pozzo nei guai per evasione fiscale

Udinese

Il patron dell’Udinese nei guai per evasione fiscale

La famiglia Pozzo indagata a livello europeo per evasione fiscale, le indagini sono in corso oltre che in Italia, anche in inghilterra ed in Spagna paesi dove la famiglia è proprietaria di due club, il Watford ed il Granada.

Il sistema Pozzo, secondo quanto riporta l’inchiesta della repubblica, consiste nel riciclare il denaro proveniente da Inghilterra e Spagna e farlo confluire in una Holding Lussemburghese chiamata Fifteen Securitisaion.

Inpratica i proventi derivanti da vendite di giocatori e dai diritti TV, che ricordiamo in UK essere molto alti, venivano distratti dal Fisco spagnolo ed Inglese e ripuliti nella Holding.

Gli indagati della vicenda sono oltre al Patron Pozzo, anche il figlio Gino e l’ex presidente del Granada campidano, tutti accusati di frode fiscale. Il triangulo mercantil creato ad arte, non sono niente altro che delle scatole cinesi di società anche offshore, che ricevevano ingente liquidità da Udinese e Granada,per poi farla confluire nel Watford.

Il primo testimone ad essere ascoltato è stato l’ex presidente del Granada Pina, che ha iniziato a scaricare i Pozzo, affermando che si fidava di Gino che  si occupava di tutte le contrattazioni.

Si attendono a questo punto grosse novità anche dalla Guardia di Finanza, che sta indagando insieme alle autorità estere.