Home Serie A Udinese in inferiorità tutta la gara e il Genoa no perdona: 0-2...

Udinese in inferiorità tutta la gara e il Genoa no perdona: 0-2 al Bluenergy Stadium

Prima vittoria sulla panchina del Genoa per Patrick Vieira.

Genoa

Dopo il pari alla prima panchina in Serie A, arriva la prima vittoria di Vieira da allenatore del Genoa. Udinese in 10 per quasi tutta la gara. I liguri ne approfittano e portano a casa un risultato importantissimo.

Udinese-Genoa, Touré lascia in dieci i friulani dopo 4′; Pinamonti regala il vantaggio agli ospiti

Disastrosa partenza dei friulani. Dopo appena 120 secondi dal fischio d’inizio, Tourè è l’uomo della svolta della gara, negativa per i bianconeri, positiva per i rossoblù. Prima un retropassaggio pericolosissimo, poi una gomitata a Zanoli involato verso la porta dell’Udinese, costringono l’arbitro ad estrarre il rosso diretto per il francese, con conseguenze nefaste per la formazione di Runjaić. Il Genoa non resta a guardare e affonda, dopo appena nove minuti, la rete del vantaggio con Pinamonti. L’ex Inter e Sassuolo raccoglie raccoglie una deviazione di Thorsby e non fallisce l’appuntamento con il gol. Timida la reazione dell’Udinese, incapace di impensierire seriamente Leali.

Udinese-Genoa, Zanoli grande protagonista della ripresa

Ripresa non esaltante, con i padroni di casa che tentano, in inferiorità numerica, sporadicamente, di farsi vedere dalle parti dell’estremo difensore del Grifone. Il raddoppio arriva grazie ad ispiratissimo Zanoli, tra i grandi protagonisti della sfida. Ennesima progressione dalla destra dell’esterno rossoblù, che supera Ebosse e la mette al centro dove trova la sfortunata deviazione di Lautaro Giannetti, che nulla può fare se non lasciar sfilare il pallone nella propria porta a Okoye battuto. Entra Balotelli al 75′. Il Genoa più pericoloso in ripartenza nel finale, ma termina con due reti di scarto e tre punti preziosissimi per la formazione di Vieira.

Exit mobile version