Home Italia Nazionale Tutto pronto per Italia vs Norvegia

Tutto pronto per Italia vs Norvegia

Conte

Con Italia vs Norvegia si chiude il cammino delle qualificazioni agli Europei dell’Italia (inserita nel girone H). I pronostici indicano chiaramente gli azzurri come favoriti nella sfida contro gli scandinavi, ma la qualificazione già in tasca, e la voglia di qualificazione degli ospiti, lascia comunque una porta aperta ad eventuali sorprese, che speriamo possano non verificarsi.

Conte farà un po’ di cambi rispetto all’ultima gara giocata a Baku contro l’Azerbaigian, in campo dal 1’ minuto ci sarà spazio per i vari Montolivo, Giovinco, Santon, Florenzi, Bertolacci e Sirigu fra i pali.

All’Italia basta un punto per conservare il primato del girone, Conte non sembra volersi accontentare, per questo ha chiesto ai suoi uomini massimo impegno e concentrazione. Ma con la qualificazione già in tasca, la sfida casalinga (stadio Olimpico di Roma) contro la Norvegia può essere un palcoscenico dove mettersi in mostra per quei giocatori che nelle sfide più importanti sono rimasti in panchina.

Probabili formazioni

Italia: Sirigu; Florenzi, Bonucci, Barzagli, Santon; Candreva, Montolivo, Bertolacci, El Shaarawy; Pellè, Giovinco. All. : Conte.

Norvegia: Nyland; Aleesami, Forren, Hovland, Elabdellaoui; Henriksen, Johansen, Tettey, Skjelbred; Soderlund, Berget. All. : Høgmo.

Exit mobile version