Tutti pazzi per Darmian: il Napoli ci prova, Cairo non cede

229

Il mercato del Torino ruota attorno ad un nome, quello di Matteo Darmian. Il suo addio ai granata pare pressoché certo e, se per alcune settimane si è parlato di interessamenti dall’estero (Bayern Monaco su tutte), ora la favorita per acquistarlo potrebbe esser diventata il Napoli di Aurelio De Laurentiis.

I partenopei hanno offerto per Darmian 7 milioni più Duvan Zapata, valutato 8, venendo respinti da Cairo. Tuttavia è lecito aspettarsi un nuovo tentativo nei prossimi giorni, considerando anche i buoni rapporti tra i due club ed il gradimento del giocatore da parte di Maurizio Sarri, nuovo allenatore del Napoli.

L’altra questione da risolvere tra azzurri e granata è il cartellino di Omar El Kaddouri. Dopo le due ottime stagioni con la maglia del Toro, al centrocampista belga naturalizzato marocchino non dispiacerebbe essere riscattato, ma tra le parti c’è distanza. Gli azzurri chiedono 4,7 milioni, troppi secondo i piemontesi. Residue le chances di inserire El Kaddouri nell’affare Darmian, si fa sempre più concreta la possibilità di un suo ritorno a Napoli in attesa di riaprire il discorso in estate, magari a cifre più basse.

Sempre a centrocampo, l’obiettivo di Cairo è il ghanese Afriyie Acquah, tornato all’Hoffenheim una volta terminato il prestito alla Samp. Avviati i contatti con il procuratore Oliver Arthur, l’ostacolo maggiore è costituito dal fatto che il cartellino di Acquah appartiene non solo alla società tedesca ma anche ad un fondo con ampio potere decisionale sul suo futuro. Il Torino è pronto ad offrire un prestito con diritto di riscatto a circa 3 milioni.

Più complicata la pista Ekdal: forti su di lui i turchi del Trabzonspor.