Sono queste le parole di Igor Tudor, allenatore della Lazio, intervenuto ai microfoni di Mediaset, al termine della sconfitta contro la Juventus.
Tudor: “Juventus diversa rispetto a sabato”
Che cos’è cambiato nel secondo tempo?
“Ci sono state un po’ di problematiche. Abbiamo fatto un buon primo tempo e un brutto secondo tempo. La Juventus era diversa rispetto a tre giorni fa, dove noi abbiamo speso tanto. Abbiamo avuto un po’ di problemi e abbiamo un po’ mollato. La fisicità della Juventus è impressionante e ci hanno messo un po’ sotto. Il risultato però tiene tutto aperto per il ritorno”.
Cosa c’è di positivo?
“Un buon primo tempo e la personalità di venire qua per giocare. Isaksen ha fatto due allenamenti con me. C’è gente che è ancora legata alle cose del passato. Ci vuole tempo. C’è stata una differenza che si è sentita soprattutto nel secondo tempo”.
Si aspettava di trovare una squadra così?
“Dobbiamo migliorare in tutto secondo tempo. Il calcio che proponiamo adesso è un po’ più fisico rispetto a prima ma si migliora mano a mano. Questi tre giorni con la Juve sono stata una full immersion e poi ci sarà il derby”.
Forse è mancata un po’ di lucidità nel secondo tempo?
“Casale non ha dormito per due notti ma doveva entrare. Tre giorni fa abbiamo speso tante energie e ci può stare. Le loro motivazioni sono importanti e la differenza si è sentita. Faccio i complimenti ai miei ragazzi che ce l’hanno messa tutta. Vedremo cosa succederà al ritorno”.