Tour de force per la Juve di Allegri

248
Juve

Allegri

Bianconeri attesi da una serie di match difficili, adesso è il momento di trovare continuità di risultati per non perdere di vista la vetta. Sabato sera a Torino inizia il mini ciclo di ferro per la Juve, ma alla sua portata che ci daranno il vero valore della squadra. Contro il Milan sarà fondamentale la vittoria, per  iniziare la risalita in classifica considerando che i rossoneri sono squadra alla portata dei bianconeri.

Fondamentale sarà ritrovare la compattezza di squadra e la grinta, che non sempre quest’anno è stata caratteristica delle vittorie bianconere come negli anni passati. Ma ancor più basilare sarà lo Juventus Stadium, che dovrà trascinare la squadra alla vittoria con il suo tifo che peraltro ha sempre sostenuto la squadra. Quest’anno negli scontri diretti con le squadre che la precedono in classifica ha già subito due sconfitte, contro la Roma e contro il Sassuolo, che non porta per niente bene ad Allegri (vedi esonero Milan).

I sei reduci dalle nazionali continuano ad allenarsi a Vinovo, si è visto un Cuadrado in gran forma, che dovrà essere il trascinatore dei suoi con i dribbling e gli scatti brucianti sulla fascia. Anche Sturaro, Alex Sandro ed Hernanes si sono allenati bene e sono pronti per affrontare il tour de force che li aspetta. Buone notizie giungono dall’infermeria; Pereyra ed Asamoah hanno buone possibilità di recupero per Sabato e con molta probabilità si siede fanno almeno in panchina.

Si prevede la solita formazione con il 4-3-3 con in difesa Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Evra. A centrocampo il trio Khedira, Marchisio e Pogba; in attacco Cuadrado con Morata (in gran forma in nazionale) e Dybala. Ma sorprese tattiche sono possibili, con la variante del 3-5-2 che offre più garanzie tattiche, considerando che è il modulo che ha reso grande questa squadra.