Totti trascina la Roma, contro l’Udinese finisce 3-2

196
Candela Scudetto Roma 2001

totti_7

La 28esima giornata di campionato si conclude con una sfida molto importante. A scendere in campo sono la Roma e l’Udinese. I padroni di casa devono ottenere il successo se vogliono mantenere il secondo posto visto che il Napoli ha vinto con il Torino e si sta avvicinando sempre di più. I ragazzi di Guidolin provengono da una serie positiva di risultati e devono continuare cosi per concludere al meglio il campionato.

L’Udinese parte subito con il piede giusto. Al 1’ minuto Di Natale spaventa De Sanctis con un tiro,  la Roma non si tira indietro e un minuto dopo si rende pericolosa con Destro che tira e impegna Scuffet in una parata mandando la palla in calcio d’angolo. Al 15’ minuto, la situazione è ancora di 0 a 0. Al 16’ minuto, Benatia carica un destro da 25 metri ma Scuffet è bravo e reattivo e salva il risultato. Al 21’ minuto, Gervinho prova il tiro ma Scuffet respinge, la palla finisce sui piedi di Totti che calcia e sigla il gol del vantaggio. Al 23’ minuto, Badu prova il tiro ma De Sanctis è pronto e riesce a tenere la palla fuori dallo specchio della porta, salva la Roma. L’Udinese reagisce subito e cerca il gol del pareggio. Al 29’ minuto arriva il raddoppio della Roma, Gervinho serve Destro che supera Scuffet e insacca la palla alle spalle del giovane portiere friulano. Al 31’ minuto, Di Natale prova il tiro ma ancora una volta De Sanctis è pronto e ci mette i pugni. Al 36’ minuto, Di Natale prova il tiro, palla alta sopra la traversa. Al 38’ Torosidis mette la palla in mezzo all’area ma Destro non arriva sul pallone, palla che finisce in rimessa. Ora l’Udinese soffre il pressing della Roma.

Al 5’ minuto della ripresa, Pinzi prova il tiro di sinistro e trova il gol. L’Udinese accorcia le distanze. Al 10’ minuto, Di Natale prova il tiro ed è ancora una volta De Sanctis che salva il risultato. L’Udinese è viva, cerca a tutti i costi il pareggio mentre la Roma si è rilassata. Al 11’ minuto, Totti calcia di sinistro, palla alta sopra la traversa. Al 19’ minuto, Destro prova il tiro ma i difensori dell’Udinese sono bravi a mettere la palla in calcio d’angolo. Al 21’ minuto, Nainggolan prova il tiro, palla raccolta senza problemi da Scuffet. Al 23’ minuto Torosidis, dopo un iniziativa personale, punta l’interno del campo, calcia di sinistro e trova l’angolo basso della porta di Scuffet. Al 25’ minuto Di Natale prova il tiro ma ancora una volta De Sanctis non si lascia sorprendere. Al 34’ minuto, Basta riapre la partita, dopo un calcio d’angolo e la respinta di De Sanctis, trova il gol. Al 42’ Florenzi prova il tiro, palla alta sopra la traversa. La Roma mantiene il secondo posto.