Totti – Roma, la storia continua: pronto il rinnovo!

215

totti_8

Durerà almeno altri due anni l’ultima grande storia d’amore del calcio italiano. Francesco Totti rinnoverà il proprio contratto con la Roma sino al 2017 allontanando un ritiro che saprà di evento epocale. Domani inizia la ventiquattresima stagione da professionista del capitano giallorosso che spegnerà 39 candeline tra poco più di un mese. Quest’anno, però, il suo ruolo sarà diverso da quello ricoperto sino a pochi mesi fa: il posto da titolare al centro dell’attacco spetta a Edin Dzeko, acquistato dal Manchester City per piazzare un vero “bomber” nell’area di rigore avversaria.

Totti entrerà quasi sempre a partita in corso e partirà dall’inizio quando il tecnico Rudi Garcia vorrà far rifiatare Dzeko. Il talento del Campione del Mondo 2006 è rinomato in tutto il pianeta e non sarebbe una sorpresa assistere a giocate decisive da parte sua anche giocando 20 minuti a gara.

Il suo accordo con la Roma scade a giugno 2016, ma secondo La Gazzetta dello Sport è pronto il prolungamento di un anno che gli permetterebbe di giocare in Serie A avendo superato le 40 primavere, così come l’ex bandiera del Milan Paolo Maldini.

Terminati uno dopo l’altro i rapporti dello stesso Maldini con i rossoneri, di Alex Del Piero con la Juve e di Javier Zanetti con l’Inter, resta in piedi soltanto Francesco Totti in veste di intramontabile condottiero di un’unica squadra.