Home Fantacalcio Torna l’appuntamento con il fantacalcio

Torna l’appuntamento con il fantacalcio

Stadio della Roma

StadioRoma

Si comincia presto in questo strano week-end. Stasera match di cartello con Roma e Milano pronte a sfidarsi. Nella giornata di domani si torna alla normalità con l’anticipo alle 18 dal sapore della salvezza, fino ad arrivare allo scontro tra Inter e Napoli in serata. Un lungo filone di partite della domenica, con la Juventus che causa impegni di Europa League giocherà di Lunedì sera.

ROMA – MILAN

Puntiamo parecchio sul capitano Totti che sarà ben accompagnato da Pjanic. Non crediamo ancora alla rinascita di Ljajic, meglio Gervinho. In difesa Castan è una sicurezza.

Gli uomini più in forma ossia Balotelli e Taarabt consigliati su tutti. Riposo per Kakà. Fuori pure Muntari che sarà troppo nervoso.

BOLOGNA – FIORENTINA

Le speranze di salvezza passano per i piedi di Lazaros, bene farà anche Morleo. In attacco secco no a Acquafresca, più giusto puntare su Cristaldo.

La qualità di Borja Valero e la velocità di Cuadrado, ecco le armi più pericolose a disposizione di Montella. Buona l’esperienza di Ambrosini a centrocampo, riposo per Diakitè in difesa.

INTER – NAPOLI

Bonus a disposizione per Icardi. Agirà più lontano dalla porta invece Palacio. In mediana Hernanes farà bene e anche meglio di Kovacic. Si a Handanovic.

Nessun obiettivo da raggiungere per il Napoli e forse un po’ sottotono. Per andare sul sicuro affidatevi a Higuain e Jorginho. Su Hamsik abbiamo finito le parole, per lui una stagione da cancellare. Si anche qui a Reina.

HELLAS VERONA – CATANIA

Senza Iturbe diminuiscono di molto le chance di gol. Il bomber Toni potrebbe colpire anche di testa, quindi in campo. No a Gomez, meglio Marquinho. In mediana buona prova ci aspettiamo da Hallfredsson.

I siciliani proveranno a restare attaccati al treno salvezza. I senatori come Lodi e Bergessio si faranno valere. Ennesima bocciatura per Barrientos, più opportuno schierare Leto. No a Monzon, si a Rolin (falloso ma roccioso).

CAGLIARI – PARMA

Dopo tanto tempo è tornato al gol, quindi fiducia a Sau. No invece a Pinilla. Buona come sempre la prova di Conti. In difesa, Astori si, Pisano no.

Per continuare a credere al sogno Europa servirà un grande Cassano. Ottimi voti anche dai vari Parolo e Palladino. Si a Mirante tra i pali.

LIVORNO – LAZIO

Match che vale più di 3 punti. Noi puntiamo parecchio su Paulinho e Emeghara. A centrocampo Greco giocherà con una motivazione in più. Bene anche Benassi. Meno invece Duncan e Mesbah.

Ancora senza Klose, tocca a Keità in avanti ma soffirà il talento spagnolo. L’unico nome che ci ispira fiducia è come sempre quello di Candreva. No a Ciani e Mauri.

SAMPDORIA – CHIEVO

Match da pochi gol sulla carta. Noi scegliamo Eder (anche per un eventuale rigore) e Sansone. In ombra Okaka nonostante le ottime prestazioni. Buono il supporto di Regini sulla fascia.

Contenere ecco la parola d’ordine di Corini. Per questo Obinna pare il giocatore più adatto. Bene anche Rigoni. Per Hetemaj arriverà il solito 6. Dainelli in difesa è molto più affidabile di Cesar.

TORINO – UDINESE

Si riforma la coppia Cerci – Immobile, noi crediamo ancora a uno show di entrambi. Sempre ben sostenuti da un El Kaddouri in ottima forma. No a Vives in mediana e Gazzi (troppo lento).

Le opportunità di successo passeranno dai piedi di Fernandes e Pereyra, entrambi si faranno valere. Buona prova ci aspettiamo da Badu e Hertaux. Il capitano Totò, potrebbe sbloccarla su calcio da fermo.

ATALANTA – GENOA

In mediana Baselli pià di Cigarini. In attacco fuori Moralez, puntiamo su Bonaventura con Denis pronto a sfruttare da vero bomber ogni errore avversario. Si a Consigli.

Serve una vittoria scaccia crisi a genoani. Ci proveranno Bertolacci e Sturaro a servire un Gilardino in ottima forma. Sculli opportunista ma non goleador. In difesa sicurezza con Burdisso.

SASSUOLO – JUVENTUS

3 punti che possono valere una fetta di salvezza. Senza Berardi (squalificato) tocca a Zaza e Floro Flores, noi preferiamo il primo. Torna titolare dopo tempo Ziegler, meglio lasciarlo fuori. L’esperienza di Magnanelli sarà un buon alleato.

Uomini difficili da scegliere in virtù di cospicuo turn-over in vista degli impegni Europei. Crediamo alla vena realizzativa di Llorente. Buona occasione anche per Giovinco (in forma Mondiale). In mediana si ai possibili titolari come Pirlo e Marchisio.

 

Exit mobile version