Fantacalcio – Consigli fantaformazione per la nona giornata

Tutte le dritte per non sbagliare formazione nella nona di Fantacalcio

120
fantacalcio

Riparte il campionato e il Fantacalcio

Dopo la sosta internazionale che ha visto purtroppo la secca sconfitta degli azzurri contro l’Inghilterra, e lo scoppio del caso “scommesse”, si riparte da sabato con il campionato che prevede un nono turno ricco di gare interessanti, a partire naturalmente dalla sfida tra Milan e Juventus che può valere un passo importante nella corsa per lo scudetto.

Sabato in campo Napoli, Inter e Lazio

Si comincerà sabato con tre incontri; alle 15 il Napoli campione d’Italia farà visita al Verona. Negli azzurri scontata l’assenza di Osimhen con Simeone che dovrebbe agire da punta centrale supportato da Raspadori e Kvaratskhelia; un trio assolutamente da prendere in considerazione per le vostre fantasquadre. Dall’altra parte fari puntati su Lazovic e Ngonge. Possibili carte a sorpresa Cajuste da una parte e l’ex Folorunsho dall’altra.

Nel tardo pomeriggio saranno Torino ed Inter ad incrociare le loro strade. Nei granata si cercherà di recuperare Buongiorno ma probabilmente sarà Sazonov a dividersi i compiti difensivi con Schuurs e Rodriguez. Proprio su quest’ultimo, assente da parecchio tempo dai tabellini, si potrebbe spendere qualche credito. Occhi aperti anche su Lazaro Vlasic oltre naturalmente a Zapata. Tra i nerazzurri puntiamo sulla prima rete italiana di Pavard e sulla continuità della coppia Thuram – Lautaro. Occhio sempre ai centrocampisti Mkhitaryan Frattesi anche se quest’ultimo dovrebbe inizialmente sedere al fianco di Inzaghi.

Alle 20.45 la Lazio reduce dal successo sull’Atalanta sarà di scena al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Tra i neroverdi è recuperato Bajrami ma tutti aspettano i colpi del solito Berardi. Noi puntiamo anche su Pinamonti e per sorprendere diciamo Erlic. In casa Lazio invece, premesso che Immobile forse giocherà soltanto uno spezzone, diamo fiducia a Castellanos, ottimo contro gli orobici, e crediamo al primo squillo da tre per Felipe Anderson. Chances anche per Guendouzi e Pedro che certamente subentrerà nella ripresa viste anche le non perfette condizioni di Zaccagni.

Domenica si pranza con la Roma; in serata il big match Milan-Juventus

Domenica all’ora di pranzo il Monza sarà ospite della Roma sempre alle prese con una lista infortunati particolarmente fitta. Assenti certi Dybala e Pellegrini con Smalling e soprattutto Llorente che tenteranno il recupero in extremis. Chiaramente va schierata la coppia formata da Lukaku, implacabile finora, e Belotti che in questa stagione si sta muovendo molto positivamente. Aggiungiamo Paredes, reduce da un doppio assist, e Bove che ha dimostrato in passato di possedere una certa confidenza con la porta avversaria. Nel Monza conferme per Colpani Pessina ma chances di rilievo anche per Colombo e Ciurria. Nonostante lo straordinario campionato fin qui disputato daremmo invece un turno di riposo a Di Gregorio.

Alle 15.00 due partite: Bologna – Frosinone, scontro tra rivelazioni, e Salernitana – Cagliari, primo vero confronto diretto in chiave salvezza. Ferguson, Zirkzee e naturalmente Orsolini da mettere in campo nei felsinei; Mazzitelli, Soulè e Cheddira nei gialloblù. Puntate a sorpresa per Beukama e Oyono.

Nella “nuova” Salernitana di Pippo Inzaghi non possiamo rinunciare a Dia e Candreva mentre nei sardi saranno il ristabilito Luvumbo Petagna a cercare ripetutamente la rete. Nomi fuori dai radar Mazzocchi e Makoumbou. Nonostante i pesanti passivi delle giornate precedenti sia Ochoa sia Scuffet potrebbero riservare positive sorprese per chi avesse il coraggio di puntare su di loro.

Alle 18.00 bella partita tra Atalanta e Genoa. Nei padroni di casa sarà titolare Carnesecchi in porta mentre in attacco Scamacca dovrebbe essere affiancato da Lookman. Oltre al centravanti romano puntiamo però su De Ketelaere e Ruggeri. Nel Genoa Retegui non della partita quindi cauteliamoci con Gudmunsson e Malinovskyi. Occhio a Leali che sostituirà lo squalificato Martinez tra i pali.

Il posticipo serale offrirà il piatto forte della giornata: Milan – Juventus! Dopo Maignan si è infortunato pure Sportiello, quindi esordio stagionale per Mirante che dovrà dimostrare di non aver accumulato troppa ruggine in questi mesi di panchina. Fiducia per Giroud, Leao e Pulisic, mentre a sorpresa spariamo il nome di Florenzi che sostituirà Hernandez. Anche la Juventus presenterà diverse assenze e giocatori non al meglio; se tornerà dall’inizio daremmo la nostra fiducia a Vlahovic ma anche a Rabiot Kostic. Il nome nuovo in termine di bonus potrebbe essere Miretti.

Si chiude lunedì col derby Fiorentina-Empoli

Si chiuderà lunedì con Udinese – Lecce e Fiorentina – Empoli. Nei bianconeri potrebbe ritrovare il gol Lucca ma chissà che non possa essere la volta buona anche per Thauvin; teniamo sempre in grande considerazione Samardzic e tra gli insospettabili inseriamo Perez ed il portiere Silvestri. Nel Lecce fiducia a Strefezza, Rafia e Krstovic. Un occhio di riguardo per Baschirotto. Chiudiamo col derby toscano: la Fiorentina in grande spolvero conterà ancora sulla straordinaria vena di Bonavetura e Nico Gomzalez ai quali aggiungiamo Brekalo e Milenkovic. Nell’Empoli con Baldanzi un po’ acciaccato puntiamo decisi su Marin e Caputo. Considerando le difficoltà offensive degli ospiti si potrebbe dare un’opportunità anche a Terracciano.