Torna il fantacalcio, al via la prima giornata del 2016

Genoa

Genoa

Fantacalcio: Trascorse le vacanze di Natale, è finalmente tempo di tornare al campionato. Si anticipa a domani il turno, con il derby di Genova. Poi sarà la volta di tutte le altre, che si alterneranno nel giorno della Befana.

GENOA – SAMPDORIA

Tra i rossoblù possibile esordio dall’inizio di Rigoni, che forse potrebbe soffrire il lungo periodo di inattività. Preferiamo puntare su Laxalt e Pavoletti. In mediana Rincon in match del genere è da schierare. Evito Gakpè e Izzo.

Montella recupera Eder e questa è già un’ottima notizia. Accantonerei ancora Cassano, specialmente dopo le feste. Meglio scegliere Soriano e De Silvestri. Non male anche Zukanovic.

UDINESE – ATALANTA

Scongiurato l’addio di Di Natale, il capitano sarà in campo a far coppia con Thereau. Nel nuovo stadio i due potrebbero esaltarsi. Bene Badu e Widmer, meno Felipe.

Ceduto Moralez, resta una casella vuota nello scacchiere di Reja. E’ rimasto Gomez, il più pericoloso. Meno bene Denis, preferiamo Pinilla forse a partita in corso. Si a Grassi, no a Kurtic. In difesa torna Dramè sempre affidabile, mai eccessivo.

CHIEVO – ROMA

Anno nuovo, undici vecchio per mister Maran. In attacco pericoli da Paloschi, su calci da fermo. In mediana attenzione a Castro e Birsa. Male Radovanovic e Cesar.

Dzeko, Pjanic e Nainggolan, ecco la lista di assenti che dovrà fronteggiare Garcia. Noi optiamo per Salah e Florenzi su tutti. Si anche a Maicon e Manolas. Fuori invece Gervinho e Rudiger.

JUVENTUS – HELLAS VERONA

In dubbio Barzagli e Mandzukic, pronti Rugani e Morata. Proprio il bomber spagnolo ispira particolare fiducia. Per brindare al nuovo anno con una vittoria, scegliamo Pogba e Lichsteiner, con Marchisio ottimo suggeritore. Per Dybala azzardiamo un turno di stop.

Mister Delneri spera che il nuovo anno comincia sotto la buona stella. Ci si affida a Toni, unico vero trascinatore. Ci proveranno anche Ionita e Hallfredsson, magari con qualche tiro da lontano. Eviterei Siligardi e Bianchetti.

LAZIO – CARPI

I biancocelesti vogliono continuare sulla falsa riga intrapresa con il “Miracolo a Milano”. In avanti dubbio Anderson/Keità, se dovesse giocare il primo consigliamo di tenerlo a riposo. Meglio Candreva e Parolo. Si a Radu in difesa. Fuori Cataldi.

Modulo che parla chiaro sul tipo di preparazione del match. Unica punta Borriello, che come sempre proverà a lottare. Lo sosterranno Martinho e Lollo su tutti, ma con poche fortune. Si all’intraprendenza di Letizia. No a Romagnoli.

MILAN – BOLOGNA

Tentazione Boateng a destra, Miha ci pensa. Noi scegliamo i più affidabili Bonaventura e Bacca, con Niang abile scudiero. Si ad Antonelli sulla sinistra, meno invece Abate.

Buone notizie per Donadoni che recupera uomini importanti. Su tutti Giaccherini, che con Destro sarà tra i più pericolosi. In mediana bene Diawara, meno Donsah. Si a Masina.

PALERMO – FIORENTINA

Non dovrebbe cambiare molto il trend dei siciliani. Vazquez sarà sempre l’uomo perno del gioco. In attacco Gilardino contro la viola,potrebbe ritrovare la via del gol. Si a Chocev a centrocampo,no a Jajalo. Per la difesa Lazaar il nostro nome.

Sousa ritrova Kuba e Pasqual, che però saranno in panchina. Sul campo ci proveranno Bernardeschi e Alonso. Riposo per Badelj e Astori. In avanti meglio Ilicic di Kalinic.

SASSUOLO – FROSINONE

Non si può trascurare il ritorno di Berardi. Con lui ci saranno anche Pellegrini e Sansone a far bene. Nella retroguardia davanti a Consigli, consigliamo Acerbi.

Il mercato ancora non ha regalato sorrisi a mister Stellone. Ci si affida a Dionisi, leggermente meglio di Ciofani. Per la mediana Tonev il più positivo. In difesa eviterei Pavlovic, più opportuno Blanchard.

EMPOLI – INTER

Un gioco spettacolare espresso negli ultimi mesi del 2015, ecco la base da cui ripartono i toscani. Saponara come sempre tra i più positivi. Pollice in su anche per Paredes e Pucciarelli, meno Maccarone e Zielinski. Tra i difensori scegliamo Mario Rui.

Assente il solo Melo (3 giornate da scontare), per il resto tutti a disposizione. Nel nuovo anno vediamo bene Icardi e Kondogbia, con Ljajic uomo della bilancia. No a Perisic.

NAPOLI – TORINO

Non ci sarà Jorginho, chance per Valdifiori che merita la nostra fiducia. Bene Callejon e Allan. Tenete in panchina Ghoulam e Insigne. In avanti Higuain potrebbe incontrare più di qualche difficoltà contro il muro Toro.

Recuperi importanti come Avelar e Maksimovic, uno in campo l’altro in panchina. Bene la spinta di Peres sulla destra, meno invece Baselli e Benassi che dovranno coprire più che proporre. In avanti Belotti più in forma di Quagliarella.