Finite le festività natalizie si torna in campo e puntualmente anche la nostra rubrica dedicata a tutti i fantallenatori e amanti del fantacalcio. Sarà un turno decisivo con il big match tra Juve e Roma, dove ci sarà in palio una fetta di scudetto. Le altre saranno di scena il Lunedì della Befana con Lazio ed Inter di scena in serata all’Olimpico.
CHIEVO – CAGLIARI
Mister Corini vuole tornare alla vittoria. In avanti il francese Thereau sarà punta centrale. Una buona gara potrebbe essere quella di Rigoni in mediana. Si a Puggioni. Fuori Estigarribia
Nainggolan distratto e non sarà lo stesso. In avanti più uitle scegliere Pinilla che Sau. Si a Cossu. Fuori Rossettini
FIORENTINA – LIVORNO
Ancora fuori Gomez. In avanti Rossi è imprescindibile. Vicino a lui meglio Cuadrado di Ilicic. Savic in difesa una certezza. Neto chance da imbattuto.
Derby toscano per mister Nicola. Il solo Paulinho non creerà grattacapi. Più utile Luci. No a Duncan.
JUVENTUS – ROMA
Tevez nonostante i problemi familiari sarà ancora decisivo. Lichsteiner farà bene. Pirlo in cabina di regia soffrirà, meglio puntare sul solito Pogba. In difesa no a Bonucci a rischio giallo
Se Florenzi parte titolare sceglietelo senza dubbi. Strootman sarà un altro dei protagonisti. No a Dodò. Gervinho non avrà vita facile con Chiellini.
NAPOLI – SAMPDORIA
Attenzione al solito Callejon sempre temibile in zona gol. Tra Pandev e Mertens meglio il primo. In difesa Albiol una certezza. No a Inler (lo United su di lui).
Gara difficile per gli uomini di Mihajlovic. Gabbiadini potrebbe far bene: in campo. Fuori De Silvestri. Tra Eder o Pozzi meglio il primo.
CATANIA – BOLOGNA
Il nuovo acquisto Lodi subito in campo. Torna anche Bergessio che merita una possibilità. No a Barrientos. Frison utile per l’imbattibilità
Senza Diamanti diventa dura per i rossoblù. Fuori Curci e Konè. La sufficienza arriverà da Mantovani e Morleo. Sorpresa da Moscardelli
GENOA – SASSUOLO
Occasione ghiotta per Gilardino. Buona gara anche da Antonini. No a Matuzalem. Riposo per il greco Fetfatzidis.
Tridente titolare per mister Di Francesco. Su tutti il giovane Berardi seguito da Zaza. No a Marrone che penerà di fronte all’aggressività dei genoani.
MILAN – ATALANTA
Sarà la gara di Balotelli senza dubbio. Di fianco ci sarà Matri che si gioca l’ultima occasione. Fuori in difesa Mexes. Bonus extra da Poli
Colantuono vuole uscire imbattuto da S.Siro. Denis il solito terminale offensivo e sarà pericoloso. Tra Bonaventura e Maxi, meglio il primo. No a Brivio a rischio giallo.
PARMA – TORINO
Dopo la pace sarà Cassano a far tornare a sorridere gli emiliani. No a Biabiany troppo sottotono. A centrocampo Parolo farà bene. Fuori Mesbah
Cerci e Immobile la coppia d’oro granata, in campo entrambi. A centrocampo più opportuno scegliere Brighi piuttosto che Vives. No a Glik.
UDINESE – HELLAS VERONA
Ancora Nico Lopez dietro a Di Natale, noi consigliamo il capitano. Gabriel Silva sembra ottimo in fase di spinta e in campo. Fuori Pinzi.
Toni ormai è diventato irrinunciabile per qualsiasi allenatore. Sarà buona anche la gara di Romulo. No a Gomez. Occasione per Hallfredsson.
LAZIO – INTER
Il nuovo vecchio allenatore Reja conferma gli stessi undici di Petko. Candreva dopo un po’ di riposo potrebbe tornare a far bene. Ma tutto girerà intorno a Hernanes, noi puntiamo sulla sua voglia di rivalsa.
Mazzarri sceglie ancora Guarin e Palacio , saranno loro come sempre i più pericolosi. No a Jonathan,si a Nagatomo. Zanetti una certezza senza sorprese.