Terminata la sosta per le nazionali, si torna in campo per il turno pasquale. Si giocherà infatti tutte di Sabato, con i match “spalmati” su 3 differenti orari d’inizio.
ROMA – NAPOLI
Perso Gervinho (3 settimane) e con Totti, al massimo in panchina. Noi scegliamo la voglia di riscatto di Iturbe e la solita freschezza atletica di Florenzi. Bene anche Pjanic e Manolas.
Benitez si affida a Higuain che nonostante il volo transoceanico è in perfette condizioni. Alle sue spalle vediamo bene Gabbiadini,a gara in corso, e Mertens. No a Maggio e Gargano.
ATALANTA – TORINO
Fuori per squalifica Denis e Gomez, tocca a Bianchi e Del Grosso. Proprio l’ex granata potrebbe regalare la zampata vincente. Buone prestazioni anche da Cigarini e Zappacosta.
Ventura opta per Molinaro al posto di Darmian, e Martinez come seconda punta. Tra gli 11 granata scegliamo El Kaddouri e Bruno Peres, non dimenticando Glik ormai vero e proprio bomber.
CAGLIARI – LAZIO
Si è fermato Donsah che ora resta in dubbio. Il boemo punta su Farias e Mpoku, con Joao Pedro in buona forma nelle ultime gare. Fuori Sau e Crisetig.
Due sostanziali novità nello scacchiere di Pioli, fuori Radu per infortunio e Candreva per turn-over. Torna Lulic dopo 2 mesi di assenza e avrà voglia di fare. Bene anche Keità e l’inarrestabile Felipe Anderson. Si a De Vriij in difesa.
GENOA – UDINESE
Sicuri assenti Perin e Bertolacci. In attacco conferme per 2 dei soliti 3 tocca a Borriello in attacco. Vi facciamo i nomi di Perotti e Kucka. No a Bergdicht.
Unico dubbio legato al partner di Di Natale, in vantaggio Konè. Il greco non è al massimo della forma, meglio Allan e Pinzi. In difesa Wague goleador ma destinato a fermarsi.
HELLAS VERONA – CESENA
Come non menzionare Toni? Sarebbe da suicidio. Si a Hallfredsson e Gomez. Saremmo tentati a fare il nome di Marquez ma preferiamo non rischiare. Bene Sala.
Continua l’emergenza in difesa, dove si aggiungono Renzetti e Magnusson. In attacco poche idee oltre al duo Brienza e Defrel.
INTER – PARMA
Assenza importante di Icardi, lo sostituirà Podolski chissà che non sia la volta buona? Bene Brozovic e Guarin in mediana. Palacio vive un ottimo momento e merita fiducia.
Scelte poche e limitate. Donadoni ci proverà con le pochissime armi a disposizione. Azzardiamo i nomi di Belfodil e Lila.
PALERMO – MILAN
Momento di appannamento per i rosanero e il tecnico Iachini prova il tridente. Scegliamo Dybala che si esalta in match del genere. Si anche a Belotti. In mediana meglio Rigoni.
Chance per Cerci dall’inizio che agirà con Menez e Destro. Tra i tre bene il numero 9 rossonero. Si anche a Bonaventura e Antonelli.
SASSUOLO – CHIEVO
Recuperi importanti con Vrsaljko e Cannavaro sugli scudi. In attacco si a Sansone. A centrocampo Missiroli e Taider. Su Zaza consigliamo di lascialo a riposo.
Maran si affida al solito modulo con la coppia Meggiorini e Paloschi in attacco, preferiamo il primo. Si a Izco e Birsa. Fuori invece Radovanovic.
FIORENTINA – SAMPDORIA
Sfruttate il magic moment di Gomez e Salah. Saranno utili anche Joaquin e Badelj, non stressati dagli impegni in nazionale. No a Alonso e Aquilani.
Okaka in dubbio, si spalancano le porte al tridente “perfetto” almeno nella mente di Mihajlovic. Bene Eto’o ormai rifinitore e non bomber. Eder e Muriel armi pericolose. In mediana scegliamo Acquah, nella retroguardia optiamo per Romagnoli.
JUVENTUS – EMPOLI
Pogba – Marchisio e Pirlo fuori per infortunio. Per risolvere la pratica Empoli ci affidiamo a Pereyra e Bonucci, senza dimenticare Morata in forma smagliante. Si a Barzagli tornato alla grandissima.
Tra i toscani d’obbligo le geometrie di Valdifiori, coadiuvate dalle incursioni di Saponara. In avanti no a entrambe le punte. Rugani in difesa si farà valere.