La scorpacciata settimanale di coppa non ci ha saziato e allora per la nostra felicità ecco il campionato, torna puntuale anche il fantacalcio.
CAGLIARI – SASSUOLO
“magic box” cambia e sceglie Sau unica punta, potrebbe essere una buona occasione per il piccolo sardo. Bene Avelar anche in virtù di un possibile rigore. Gli inserimenti di Ekdal e le geometrie di Conti le altre armi.
Nei neroverdi è impossibile rinunciare a uno dei tre in attacco, quindi fiducia a loro. Meglio Vrsaljko che Longhi.
LAZIO – MILAN
Doppio dubbio per Pioli con de Vrij e Biglia possibili assenti. Per portare a casa i 3 punti ecco che potrebbero rivelarsi decisivi Candreva e Keità, con Klose possibile match-winner . Bene Marchetti tra i pali.
L’ambiente sta cercando di nascondere i numerosi problemi di una squadra, forse, troppo sopravvalutata. Inzaghi però non molla e all’Olimpico ci sarà un buon Menez con Bonaventura l’altro protagonista. No Van Ginkel e Montolivo.
HELLAS VERONA – ATALANTA
I 10 gol presi in due partite contro la Juve hanno lasciato il segno. Contro i bergamaschi servirà il miglior Toni con Lazaros abile anche nei calci piazzati. Si a Hallfredsson e Sala.
La storica vittoria di San Siro ha rinvigorito tutta Zingonia. Il tecnico Colantuono con Pinilla e Denis, il secondo sembra aver assorbito meglio il nuovo modulo. Bene Cigarini in mediana, con Zappacosta e Moralez abili corridori.
PARMA – CESENA
Arrivano forza nuove dal mercato ma quasi tutti si accomoderanno in panchina. Per la sfida salvezza i crociati puntano su Cassano(voci su una possibile messa in mora da parte del talento barese contro la società) e Lodi in mediana. Bene gli incursori Mauri e Nocerino. Si a Mirante tra i pali.
Romagnoli in apparente difficoltà, ma Di Carlo ha poco da invertarsi. Senza Hugo Almeida (rescissione consensuale) tocca a Defrel e Brienza dare la scossa. Chance per Cascione su calcio da fermo e Carbonero.
JUVENTUS – CHIEVO
Qualche dubbio di formazione con Buffon, Pirlo e Lichtsteiner in aria di panchina. I protagonisti saranno però i soliti noti con Tevez e Pogba su tutti. Fiducia particolare per Llorente e Bonucci.
Trasferta proibitiva, ma spesso i veronesi si sono bene comportati a Torino. Il tecnico non cambia nulla con Paloschi e Meggiorini di punta, noi puntiamo sul secondo. No a Hetemaj, meglio puntare su Izco. In difesa coppia difensiva ex viola, ma di sicuro affidamento.
SAMPDORIA – PALERMO
Settimana importante per il mercato (ufficiali gli arrivi di Muriel e Coda). Ma sul campo ci pensa sempre la grinta di Mihajlovic a dare la giusta scossa. Bene il ritrovato Bergessio con Eder sempre in ottima forma. Si a Duncan e la spinta di De Silvestri.
Rosanero che vivono sulle giocate di Dybala, ma stavolta il piccolo argentino potrebbe soffrire nel non perfette condizioni. Male anche Vazquez, più affidabili Barreto e Rigoni. Si alla spinta di Morganella a destra.
INTER – TORINO
Parecchi dubbi per Mancini soprattutto in attacco con Hernanes e Shaqiri che si giocano un posto. Noi puntiamo su Palacio e Poldi possibili assist-man. Icardi esecutore infallibile e insaziabile. Si a Handanovic in porta e D’Ambrosio sulla fascia.
Una vittoria sofferta ma fondamentale ottenuta contro il Cesena non scaccerà i problemi granata. Ci proveranno come sempre Quagliarella e Darmian. In difesa bene la fisicità di Maksimovic e Glik.
FIORENTINA – ROMA
Le voci di mercato non disturberanno Cuadrado che con Borja Valero potrebbero essere protagonisti. No a Pizarro e Bsanta. In attacco c’è Gomez che con la doppietta in Coppa potrebbe aver scacciato la crisi, noi crediamo alla sua ennesima rinascita.
Momento difficile per Rudi Garcia che deve affrontare le critiche per le brutte prestazioni della sua squadra. Per tornare a vincere puntiamo su Iturbe e Strootman. Si a Nainggolan e Manolas.
EMPOLI – UDINESE
Sarri pensa a riproporre Levan e Pucciarelli in attacco. Ma saranno i soliti centrocampisti a macinare gioco e stavolta speriamo anche goal. Quindi segnatevi i nomi di Verdi e Valdifiori, con la coppia difensiva Rugani- Tonelli abili in area avversaria.
La Coppa Italia ci ha restituito un’ottima Udinese. Nel campionato torna Di Natale in attacco con Thereau divenuto bomber infallibile. Si alla grinta di Allan e la vena ritrovata (almeno in Coppa) di konè.
NAPOLI – GENOA
Match bellissimo da vedere, almeno sulla carta. Fiducia a Callejon e Jorginho, con Hamsik fuori dopo aver deluso troppo. Mertens va a fasi alterne e forse più decisivo a partita in corso. Higuain impossibile da lasciar fuori. Evitate difesa e portiere.
Stesso discorso fatto per il Napoli, bene l’attacco con Iago e Perotti, si ai centrocampisti spiccatamente offensivi come Bertolacci e Antonelli. No invece a Burdisso, Sturaro. Per quanto riguarda Perin, diciamo no perché farà bene ma con poche chance di restare imbattuto.