Home Serie A Juventus News Torino vs Juventus, più di un derby. Le formazioni

Torino vs Juventus, più di un derby. Le formazioni

Immobile

E’ il giorno di TorinoJuventus, non uno qualsiasi a Torino, un giorno atteso dai tifosi granata per prendersi la rivincita delle ultime due sconfitte soprattutto quello di ottobre dello scorso anno che la Juve vinse 2-1 al 91′ ed è da lì che iniziò la cavalcata bianconera delle vittorie in serie.

TORINO vs JUVE, E’ DERBY

Un girone dopo, e 18 vittorie ed un pari dopo, la squadra di Allegri nonostante i tanti infortuni sembra più forte e più consapevole dei propri mezzi, ma oggi occorre vincere per tenere a distanza il Napoli che sembra non perdere un colpo.

Allegri recupera Dybala, ma non partirà titolare in attacco, ci saranno Morata e Zaza come nel Derby di Coppa vinto dai bianconeri 3-0, lo spagnolo autore di gran partita mercoledì a questo punto sembra aver sorpassato Mandzukic nelle gerarchie. Si ritorna al modulo 3-5-2 che è speculare a quello di ventura, con Buffon in porta, Rugani, Bonucci e Barzagli in difesa, a centrocampo Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pogba ed Alex Sandro, con la coppia Morata-Zaza in attacco.

Ci sono da passare indenni i primi quattro minuti del match per far battere a Buffon il record di imbattibilità che lo renderebbe ancora più grande a livello mondiale e probabilmente il miglior portie di sempre. Ventura nonna problemi di formazione ed è determinato a regalare ad i suoi tifosi una vittoria di prestigio, visti gli ultimi malumori con relativa contestazione in uno degli ultimi allenamenti. I granata recuperano Bovo e Gazzi ma entrambi partiranno dalla panchina, ballottaggio a sinistra Molinaro-Zappacosta, Vives regista mentre Baselli siederà in panchina.

Statistiche

Il Torino ha vinto solo uno degli ultimi 19 Derby disputati, il 2-1 dell’anmo scorso.

Dal 1983 il Torino non batte per due sfide di seguito la Juve in casa.
La Juve viene da dieci partite senza subire gol , nuovo record per la Serie A.

Il Toro non vince da quattro partite in casa; tre pari ed una sconfitta.

Dal Derby dell’andata la Juve 55 punti su 57, mentre i Granata solamente 18.

Formazioni

Torino (3-5-2) Padelli, Maksimovic, Glik, Moretti, Bruno Peres, Acquah, Vives, Benassi, Molinaro, Belotti, Immobile.

Juventus (3-5-2) Buffon,Rugani, Bonucci, Barzagli, Cuadrado, Khedira, Hernanes, Pogba, Alex Sandro, Morata, Zaza.

Exit mobile version