Torino – Napoli, intrigo Maksimovic

Maurizio Sarri

EMPOLI,ITALIA 05 OTTOBRE 2014 - CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO SERIE A 2014/2015 - EMPOLI VS PALERMO. -  NELLA FOTO: MAURIZIO SARRI.

Maksimovic al Napoli? No, resta con noi.” Si era espresso così ai microfoni di Sky Sport Urbano Cairo, presidente del Torino, dopo il sorteggio del calendario della Serie A 2015/16. Dieci giorni dopo, però, la situazione del difensore granata sembra piuttosto complicata, tanto che ad intervenire, stavolta, è stato il suo allenatore Giampiero Ventura:

“Non mi sono mai posto neanche il problema di una sua eventuale partenza. La società ha affermato di non aver ricevuto offerte, quindi mi chiedo chi abbia parlato col giocatore: come sappiamo tutti, si dovrebbe discutere con la società e non con il calciatore…”

Senza citare il Napoli, il tecnico ligure manda un chiaro messaggio al club di De Laurentiis, che su Maksimovic punta con decisione per rinforzare il proprio reparto arretrato. Secondo La Gazzetta dello Sport, i partenopei sarebbero arrivati ad offrire 15 milioni più bonus per il serbo, ma Cairo, che non vuole cederlo, lo valuta almeno 20.

Al termine dell’amichevole di mercoledì vinta 5-0 dal Toro sulla Pro Vercelli, lo stesso presidente è tornato sull’argomento, specificando la volontà di tenere il ragazzo e di rinforzare la squadra, senza, per adesso, vendere nessuno. Tuttavia, la sensazione è che in caso di rialzo dei campani l’affare potrebbe entrare nel vivo.