Torino-Napoli 1-3: gli azzurri riprendono la vetta
Primo calcio d’angolo al 4′ minuto per il Napoli: dalla bandierina va Callejòn e grazie ad una deviazione di Allan, Koulibaly va in gol da due passi. 0-1 dopo appena 5 minuti. Al 15′ si fa vedere Mertens con una bella giocata ad eludere l’intervento di Burdisso: da posizione defilata il belga prova ad incrociare sul secondo palo ma il tiro termina fuori. Al 25′ gli azzurri raddoppiano con Zielinski che è stato freddissimo a tu per tu con Sirigu: da notare l’ottimo passaggio di Jorginho il quale ha sorpreso nettamente tutta la difesa granata. Al 30′ il Napoli segna ancora, questa volta con Hamsik che fa 115 gol col Napoli eguagliando Maradona: bello il tiro di prima intenzione dello slovacco che lascia immobile Sirigu. Il Torino è molto spento in attacco, anche probabilmente per la solidità difensiva del Napoli in tutto il primo tempo. La prima frazione di gara termina senza recupero.
Il secondo tempo
Il secondo tempo inizia sempre con lo stesso copione: Napoli sempre in avanti, il Torino diventa più offensivo con l’ingresso di Ljajic al posto di Valdifiori. Doppietta sfiorata da Hamsik con un tiro a giro col sinistro: palla a lato di poco. Al 64′ il gallo Belotti torna a cantare dopo una mischia in area del Napoli: non molto efficace l’intervento di Reina. Dopo il gol, il Torino è decisamente più convincente e propositivo in attacco. Altra grande occasione per gli ospiti, ma in questo caso Mertens da due passi sbaglia incredibilmente anche a causa dello scivolone. Problema muscolare per Ljajic ed il Torino non ha più cambi, quindi padroni di casa in 10. Dopo 3 minuti di recupero termina la partita con il Napoli che si impone per 3-1 sul Torino.
Torino-Napoli 1-3, il tabellino
Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Baselli, Valdifiori (46′ Ljajic), Rincon; Iago Falque (78′ Edera), Belotti, Berenguer (65′ Niang) . Allenatore: Sinisa Mihajlovic
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Allan, Jorginho (76′ Diawara), Hamsik (84′ Rog); Callejon, Mertens, Zielinski (70′ Insigne). Allenatore: Maurizio Sarri.
Arbitro: Paolo Mazzoleni (Bergamo)
Reti: 5′ Koulibaly, 25′ Zielinski, 30′ Hamsik, 64′ Belotti
Ammoniti: 37′ Baselli, 75′ Albiol
Espulsi: Nessuno